Parco Valentino 2018: mappa e come arrivare al Salone dell’auto di Torino

AW_PARCO_VALENTINO_2018

La mappa del Parco Valentino 2018, il salone dell’auto di Torino, è semplicemente quella che vedete in questa pagina. Si tratta di un percorso ricavato all’interno della grande area verde, che ricalca l’antico tracciato del Gran Premio del Valentino che venne disputato in dieci edizioni fra il 1935 e il 1955. Partecipavano i bolidi corrispondenti alle Formula 1 attuali e, dal 1948, le Formula 1 vere e proprie. L’albo d’oro vede i grandi nomi della storia: Tazio Nuvolari, Achille Varzi e Alberto Ascari. Il salone dell’auto di Torino 2018, noto come Parco Valentino 2018, è una esposizione auto dei principali modelli fra le novità delle maggiori case mondiali, sono una cinquantina di marchi. Ogni vettura viene issata su un apposito piedistallo installato nella più importante area verde della città. Le date e gli orari del Parco Valentino 2018 sono dal 6 all’10 giugno dalle 10 alle 24. La mappa del Parco Valentino 2018 evidenzia la dislocazione dei vari marchi nelle diverse zone del tracciato. Prezzo del biglietto? Naturalmente gratuito!

PARCO VALENTINO 2018, COME ARRIVARE AL SALONE

[galleria id=”20265″]
Per chi vorrà visitare il Parco Valentino 2018, come arrivare è la cosa più importante da sapere. Il parco si trova a ridosso del centro storico. Si estende in lunghezza per circa 1,5 Km e in larghezza per 500 metri. Al suo interno domina l’omonimo Castello. Ci sono quattro principali punti d’accesso, gli ingressi sono i seguenti. Ingresso Ascari, fra corso Massimo d’Azeglio angolo corso Marconi. Ingresso Nuvolari, Arco di Trionfo, corso Vittorio Emanuele II angolo viale Virgilio. Ingresso Farina, viale Stefano Turr. Ingresso Villoresi, corso Massimo d’Azeglio angolo Corso Raffaello.

LEGGI ANCHE: Parco Valentino 2018, date e tutte le info

Per chi arriva in treno al Parco Valentino, la stazione di Porta Nuova è praticamente equidistante dagli ingressi Ascari e Nuvolari, poco più di un Km a piedi. Oppure, scendendo a Porta Susa, si può prendere la metropolitana, linea M1, fermata Marconi, circa 700 metri a piedi dall’ingresso Ascari. C’è anche il tram, linee 9 e 16CD (circolare destra), fermata Valentino, nei pressi dell’ingresso Ascari; infine l’autobus, linea 67, fermata Giuria, vicino all’ingresso Villoresi.
Chi arriva in auto invece dovrà fermarsi piuttosto lontano, perché non ci sono parcheggi nelle vicinanze. I più vicini sono quelli del Lingotto, da 3.300 posti (da lì si prende la metropolitana), oppure il Venchi Unica da 449 posti, vicino alla fermata della metro Marche.

Impostazioni privacy