Partnership storica, così i due colossi sfidano Tesla e la Cina: vogliono dominare il settore

Sono tante le realtà che in questi ultimi anni sono entrati a far parte del mondo delle auto, con due colossi che si uniscono per questo nuovo piano.

Le auto elettriche in questi ultimi anni stanno cercando di farsi strada sempre di più nel cuore degli automobilisti, anche se le cose non stanno andando di certo nel verso sperato. La maggior parte dei clienti è ancora oggi alla ricerca di modelli termici, con questi che offrono indubbiamente delle soluzioni migliori.

renault ford auto accordo elettrico
Partnership storica, così i due colossi sfidano Tesla e la Cina: vogliono dominare il settore (allaguida.it)

Ci sono però delle aziende che hanno deciso di puntare in modo netto su questi modelli, con il caso più eclatante che è senza dubbio quello della Tesla. La casa americana infatti ha saputo dare alla luce modelli di ottima caratura, in grado di muoversi in città che per dei lunghi viaggi.

Allo stesso modo anche il mercato delle emergenti realtà cinesi ha puntato moltissimo sull’elettrico, considerando come i costi di produzione siano decisamente minori in questa nazione. Ecco allora come mai i grandi colossi debbano cercare di fare il possibile in questo senso, dando vita a una rivoluzione vera e propria, con un legame che in pochi avrebbero previsto.

Ford e Renault uniscono gli utenti: nasceranno due auto elettriche

Diventa ufficiale la collaborazione diretta tra la Ford e la Renault, con i due colossi che hanno deciso che lavoreranno a stretto contatto per la produzione di due nuove auto elettriche. Una scelta che dimostra come ci sia la volontà da parte di entrambi di alzare il livello con prodotti di livello, ma che allo stesso tempo siano anche a basso costo.

renault ford auto accordo elettrico
Ford e Renault uniscono gli utenti: nasceranno due auto elettriche (Renault Press Media – allaguida.it)

L’idea infatti deve essere quella di immettere sul mercato dei prodotti che possano essere quanto più accessibili possibili ai clienti. Secondo le prime voci si parla di un modello che sarà similare alla Renault 5, con la sua produzione che si terrà nello stabilimento francese di Douai, in Francia.

Per il secondo modello si tenderà invece ad alzare l’asticella e lo si fa con un piano che porta alla nascita di una via di mezzo tra Renault 4 e Ford Puma Gen-E, con questa che probabilmente dirà addio al mercato. Una grande rivoluzione che dimostra come la crescita dell’elettrico non può avvenire al momento in modo indipendente, almeno per quei colossi che hanno potuto imporsi nel mercato grazie al termico.

Gestione cookie