Paura auto elettrica: c’è un dato che allarma tutti, sconvolgente scoperta

Auto elettrica, che paura. Arriva il dato a sorpresa che allarma tutti e lascia i clienti senza parole. La scoperta è sconvolgente: ecco tutto svelato, i dettagli

La strada verso il futuro è ormai tracciata: l’Automotive si avvia verso l’ibrido e verso il full electric, anche se le incognite non mancano. Incognite che colpiscono in particolare la convenienza ed il prezzo sempre più alto da dover sborsare per l’acquisto di una quattro ruote EV. Il segmento delle elettriche è in costante crescita per proposte e soluzioni, ma non sembra andare di pari passo per diffusione e apprezzamento.

Paura elettrica
Paura auto elettrica, una scoperta che angoscia – allaguida.it

Soprattutto in Italia, l’elettrico viaggia a medie preoccupanti. Non solo la diffusione è in continuo rilento, ma anche per chi ne possiede una i problemi ci sono e vanno assolutamente messi in conto. I costi di assicurazione e di manutenzione possono essere delle vere batoste, senza contare l’autonomia non sempre impeccabile e la poca praticità nel ricaricare rapidamente la propria vettura (a patto che si trovi subito una colonnina funzionante, ndr). Insomma, la transizione verso le zero emissioni non procede nella maniera che le grandi casi produttrice si attendevano. E ora, il dato che arriva dal Regno Unito solleva un ulteriore allarme sul futuro delle auto elettriche.

Incubo auto elettriche, dal Regno Unito arriva il dato allarmante: ecco tutto svelato

Attenzione, dunque, a quanto succede nel parco circolante di Sua Maestà. Secondo quanto riportato e analizzato dal portale ‘Auto Trader’, nel Regno Unito c’è stata un’impennata di auto elettriche riversatesi nel mercato dell’usato. In poche parole, sempre più vetture EV sono state vendute in fretta e furia dai relativi proprietari. Quanto in fretta e furia? Tanto da generare un aumento di auto elettriche usate del +260%… Un dato allarmante, che ha alla base un’esigenza che presto coinvolgerà (se non lo ha già fatto in pieno, ndr) anche il nostro Paese.

Auto elettriche usate in vendita nel Regno Unito
Auto elettriche, dal Regno Unito arriva la stangata (ANSA) allaguida.it

Esigenza generatasi dai costi di ricarica sempre più alti e che hanno spinto migliaia e migliaia di proprietari a vendere la propria auto elettrica. Le conseguenze del conflitto russo-ucraino, infatti, hanno generato cifre esorbitanti alla colonnina, rendendo la convenienza delle vetture EV pressoché nulla. Per questo, anche il mercato italiano guarda con preoccupazione quanto sta accadendo nel Regno Unito. Ad onor del vero, sempre ‘Auto Trader’ rivela: l’usato elettrico sta ricevendo un discreto successo, a testimoniare che ci sono ancora tanti automobilisti pronti a scommettere sulle auto a zero emissioni.

Impostazioni privacy