Pedaggio autostradale, arriva una clamorosa decisione: cambia di nuovo tutto

Pagare il pedaggio in autostrada: in Italia arriva la clamorosa decisione che cambia nuovamente tutto. Ecco il nuovo dispositivo che rivoluzionerà la viabilità su asfalto per tanti pendolari su gomma.

È l’incubo di qualsiasi automobilista, pendolare o viaggiatore. Arrivare al casello dell’autostrada e restare imbottigliato in un buco nero fatto di traffico, auto incolonnate e tanta (ma tanta) frustrazione. Per fortuna che è arrivato il Telepass e molti di questi problemi sono stati quantomeno alleviati, anche se non del tutto eliminati. Pagare il pedaggio in maniera virtuale è il modo migliore per risparmiare tempo e guadagnarne di salute quando siamo in viaggio. E a volte può essere anche la scelta migliore per risparmiare persino qualche soldo, grazie alle offerte e alle iniziative Telepass.

DKV Mobility alternativa al Telepass in Italia
Pedaggio in autostrada, svolta totale in Italia (ANSA) allaguida.it

Tuttavia, occhio però alle alternative. In Italia è pronto ad arrivare una decisione a sorpresa, che spiazza molti automobilisti e pendolari su gomma. E potrebbe farlo in positivo. Come? Grazie a DKV Mobility, che ha ampliato i suoi servizi di pedaggio virtuale per tutti i suoi clienti. E dunque non sarà limitato solamente ai mezzi cosiddetti pesanti, ma anche e soprattutto ai veicoli al di sotto delle 3,5 tonnellate di peso. Che abbiate voi un’auto, una moto, uno scooter oppure un furgone: ora anche voi potete usufruire dal dispositivo del telepedaggio offerto da DVK Mobility.

DKV Box Italia Fleet, l’alternativa al Telepass: decisione a sorpresa per il pedaggio autostradale

“È un traguardo importante, ci permette di semplificare il servizio e renderlo disponibile a qualsiasi tipo di veicolo. Ringrazio l’AISCAT (Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori, ndr) per averci fornito lo status di emittente certificato e averci dato fiducia totale”. Queste sono state le parole di Jerome Lejeun, uno dei principali dirigenti di DKV Mobility, che ha commentato con estrema soddisfazione l’approdo alla grande platea del sistema DKV Box Italia Fleet.

DKV Mobility alternativa al Telepass in Italia
DKV Box Italia Fleet, ora disponibile per qualsiasi mezzo al di sotto delle 3,5 tonnellate (Press Media) allaguida.it

Valido in più di 30 Paesi europei, il nuovo sistema di telepedaggio rende il servizio ancora più trasparente e semplice per gli utenti. Ma come funziona, esattamente? “Comporta termini di grande risparmio, ogni utente può controllare i costi attraverso l’applicazione e gestire tutto attraverso una box molto semplice da installare e del tutto intuitiva nell’utilizzo”: a spiegare tutto è Marco Berardelli, Managing Director di DKV Mobility Italia. Sarà davvero questo la rivoluzione dell’autotrasporto e della viabilità italiana? Telepass è avvisata: c’è un nuovo sfidante in città…

Impostazioni privacy