Pentito+dell%26%238217%3Belettrico%3F+Ecco+la+soluzione+che+fa+per+te%2C+in+un+attimo+convertila+tua+auto
allaguidait
/articolo/pentito-dellelettrico-ecco-la-soluzione-che-fa-per-te-in-un-attimo-convertila-tua-auto/398567/amp/

Pentito dell’elettrico? Ecco la soluzione che fa per te, in un attimo convertila tua auto

Le auto elettriche continuano a non convincere, ma ora c’è una soluzione per risolvere la faccenda.

Da un po’ di anni a questa parte si sta continuando a parlare in modo ormai sempre più accesso della questione legata alle auto elettriche. Questi veicoli risultano molto divisivi, soprattutto considerando come per il momento siano delle soluzioni imposte dall’alto, il che non è di certo mai visto in modo positivo.

Pentito dell’elettrico? Ecco la soluzione che fa per te, in un attimo convertila tua auto (allaguida.it)

Molto probabilmente sarebbe bastato far proseguire la crescita del settore in modo naturale, senza dover creare delle Leggi che hanno fatto solo del male al settore automobilistico. L’elettrico è indubbiamente una soluzione valida, ma deve ancora essere perfezionata.

Per questo motivo non sono di certo pochi coloro che si sono pentiti di questa scelta. Lo si vede anche da come diverse aziende stanno creando delle soluzioni che sono seguenti all’acquisto di questi veicoli. Lo si vede perfettamente con il caso della Horse, la joint venture che fa parte di Renault e del Gruppo Geely che ha dato modo di presentare il particolare progetto legato al Future Hybrid System.

Future Hybrid System: la novità di Horse che impatta il mercato

Al Salone di Monaco arriva una grandissima innovazione sul mercato e lo si vede con il caso della Horse che lancia il Future Hybrid System. Siamo di fronte in questo caso alla progettazione di un sistema ibrido che parte da un motore 4 cilindri da 1500 di cilindrata, con la prima versione che si lega con due motori elettrici e il secondo con un solo.

Future Hybrid System: la novità di Horse che impatta il mercato (Horse Press Media – allaguida.it)

L’intento dunque è quello di aggiungere questo motore termico in modo tale da poter far sì che le auto elettriche possano essere trasformate in ibride plug-in o Range Extender. Infatti non si può pensare di eliminare del tutto la ricarica della batteria, ma allo stesso modo si dà la possibilità al cliente di passare all’ibrido senza cambiare auto.

La commercializzazione di questo propulsore è attesa per il 2027, con la Horse Powertrain che sta dimostrando di saper far parlare sempre di più di sé. Inoltre il Future Hybrid System si fa apprezzare moltissimo in quanto si può legare anche a etanolo o carburanti sintetici. Ogni versione dunque risulta essere l’ideale per poter passare da una soluzione elettrica a una ibrida, con il futuro che sembra molto complesso per il Full Electric.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini