Perez-Red Bull, il tira e molla continua: le ultime notizie sono decisive

Il futuro di Sergio Perez è estremamente complicato e difficile da poter immaginare e la Red Bull sembra avere le idee chiare.

Una delle stagioni più paradossali degli ultimi anni è sicuramente quella di Sergio Perez in questo 2023. Il messicano, con tutta probabilità, chiuderà il Mondiale come vicecampione del mondo, ottenendo di fatto il risultato prefissato a inizio anno, ma sono le modalità con la quale lo ha ottenuto che fanno storcere il naso.

Sergio Perez Red Bull rinnovo Messico
Sergio Perez (Ansa – allaguida.it)

Non ci sono dubbi sul fatto che Perez abbia beneficiato di una lotta tra le varie scuderie alle spalle della Red Bull, dove a turno si sono alternate Aston Martin, Mercedes, Ferrari e McLaren. Questa grande incertezza ha fatto sì che il messicano potesse ottenere diversi podi a inizio anno e poi amministrare il vantaggio in una seconda parte di stagione davvero complicata.

I sogni di gloria per una possibile lotta per il titolo con il compagno di squadra Verstappen sono rapidamente svaniti e ora in Red Bull si parla del suo futuro. In molti sostengono che Abu Dhabi sarà la sua ultima gara in Red Bull e in un certo senso lo stesso Perez ha spiegato come la scuderia austriaca lo abbia messo al muro.

Prima del weekend negli Stati Uniti affermò che non gli erano state date le ultime cinque gare per mostrare il proprio valore, ma in realtà solo le tre consecutive tra Austin, Città del Messico e ora San Paolo. A breve dunque si conoscerà il futuro di Perez, ma dal Messico giunge una notizia che avrebbe davvero del clamoroso.

Perez rinnova con la Red Bull? Incredibili voci dal Messico

Il canale Fox Sports, nella sua versione messicana, ha di recente rilasciato una notizia che avrebbe davvero del clamoroso. Il noto canale sportivo infatti ha affermato che la Red Bull non solo sarebbe intenzionata a confermare Perez per il 2024, ma per lui ci sarebbe un rinnovo di contratto fino al 2025.

Sergio Perez Red Bull rinnovo Messico
Red Bull (Ansa – allaguida.it)

Queste trattative non sono ancora iniziate, ma avverranno a dicembre, quando il Mondiale sarà finito e dunque si potrà capire quale sarà la posizione in classifica di Checo. Questo però non significa che la Red Bull abbia intenzione di puntare su Perez anche per il futuro, sappiamo infatti come non solo la dirigenza dei tori rossi possa utilizzare dei piloti di grido nel ruolo di collaudatori, ma vi è anche l’opzione Alpha Tauri.

Già in questa stagione un pilota come Daniel Ricciardo ha dovuto per diversi mesi mettersi nei panni del terzo pilota, prima di rimpiazzare nel Team di Faenza un impalpabile Nyck De Vries. Perez dunque potrebbe anche rinnovare il contratto per poi lasciare spazio ad altri piloti, sono sempre più insistenti infatti le voci di Alonso in Red Bull.

Perez non ha di certo intenzione inoltre di ritirarsi, dato che ha affermato di voler correre con le nuove monoposto del 2026 e dunque il suo obiettivo minimo sono altri tre anni di gara. Non sarà facile capire quale sarà l’assetto della Red Bull del prossimo anno e del futuro, con Checo che vuole giocarsi ancora le proprie chance con la scuderia campione del mondo.

Impostazioni privacy