Peugeot 1008, foto spia: caratteristiche e dimensioni del piccolo suv [FOTO]

[galleria id=”20517″]

In arrivo un baby-suv firmato Peugeot, probabilmente si chiamerà Peugeot 1008. I colleghi di Carscoops hanno pubblicato delle foto spia riguardanti una strana 208. Dalle varie angolazioni si può notare l’altezza da terra maggiorata rispetto a quella delle versioni attualmente a listino. All’occhio più attento non sfuggiranno neanche le carreggiate allargate, che hanno reso necessari dei profili in plastica grezza sui passaruota.
Questi dettagli fanno presumere che al quartier generale del Leone siano al lavoro su un nuovo suv dalle dimensioni compatte, che andrebbe ad inserirsi come offerta più piccola della vasta gamma di sport-utility Peugeot.

Peugeot 1008, foto spia

Il prototipo della futura Peugeot 1008 è stato immortalato durante uno stress-test nelle strade bollenti del sud Europa. Ancora nessuna informazione tecnica, per ora solo voci di corridoio ed indiscrezioni. Le motorizzazioni saranno quelle della 208, quindi con diversi propulsori a tre cilindri di ultima generazione. La trazione sarà solamente anteriore, con la classica manopola per gestire il differenziale elettronico e migliorare la motricità nei fondi scivolosi.

Peugeot 1008 foto spia posteriore

Non mancheranno versioni con cambio automatico, ormai presenti su tutti i modelli, ed ovviamente gli interni saranno caratterizzati da un design moderno ed offriranno una discreta praticità nell’uso di tutti i giorni.
Stando alle ultime indiscrezioni, la base telaistica della 1008 potrebbe venire utilizzata anche per un futuro modello marchiato Opel.

Ipotizziamo un listino con prezzo base di circa 15.000 euro.

Impostazioni privacy