Peugeot 2008: consegnata la 500.000esima prodotta a Mulhouse

Peugeot 2008 esemplare 500.000

I suv ed i crossover piacciono molto, vuoi per l’estetica accattivante con qualche richiamo al mondo dei fuoristrada, vuoi anche per la praticità nell’utilizzo di tutti i giorni con la posizione di guida rialzata e l’abitacolo spazioso. Tra questi riscuote un discreto successo quello del Costruttore del Leone, la Peugeot 2008. Alla casa d’Oltralpe hanno voluto festeggiare la consegna alla cliente del 500.000esimo esemplare prodotto nello stabilimento europeo di Mulhouse, in Francia.
Questo modello risulta particolarmente apprezzato dal pubblico; prodotto in tre continenti (Europa, America Latina e Cina) è stato pensato per il mercato globale e da poco presentato nella versione restyling.

L’esemplare numero 500.000 del crossover d’Oltralpe è un GT Line spinto dal benzina 1.2 PureTech da 110 cavalli con Start&Stop e cambio automatico sequenziale a sei rapporti EAT6. La consegna delle chiavi alla proprietaria della vettura è avvenuta da parte di Miss Francia 2016, Iris Mittenaere.

Esteticamente la nuova Peugeot 2008 si distingue a malapena dalla versione precedente; “squadra che vince non si cambia”. Tanta la sostanza con cinque diversi allestimenti tutti con una buona dotazione di serie: il base Access, Active, Allure, lo sportivo GT Line ed il pluriaccessoriato Crossway.
Tanti i motori, tutti turbo. SI parte con il benzina tre cilindri da 1.2 litri di cilindrata declinato nelle potenze di 82, 110 e 130 cavalli. I macinachilometri apprezzeranno i diesel HDi da 1.6 litri disponibili con potenze da 75, 100 e 120 cavalli.
Non mancano numerosi dispositivi elettronici di sicurezza come l’Active City Brake, il Park Assist ed accessori tipo il Mirror Screen con Carplay e molto altro.

Impostazioni privacy