Peugeot 208 TOUCH, serie speciale in soli 700 esemplari: le novità

Peugeot 208 TOUCH

Ormai la Peugeot 208 è una delle auto cittadine più diffuse in commercio, con 1.6 milioni di clienti che l’hanno preferita dal suo lancio sul mercato avvenuto ormai diversi anni fa. Eppure per cercare di sopravvivere in un segmento così ostico ed affollato c’è bisogno di rinnovarsi completamente e di offrire contenuti sempre in linea non solo con il mercato ma anche con quello che vuole la società in cui si vive. Nasce quindi la Peugeot 208 TOUCH, una serie limitata di 700 esemplari dedicata perlopiù ai giovani ma, soprattutti, a tutti coloro che non riescono a fare a meno delle ultime tecnologie disponibili e del proprio smartphone anche quando girano allegramente nella propria auto.

Punto chiave di questo allestimento TOUCH è il MirrorScreen, sistema che permette di duplicare il display del proprio smartphone sull’impianto di bordo dell’auto, così da poterlo comandare direttamente dalla plancia.

[galleria id=”18339″]

Una serie limitata aggiunge sempre un pizzico di esclusività in più ad ogni modello, soprattutto se il numero di esemplari prodotto non raggiunge il tetto dei mille. Ebbene la nuova Peugeot 208 TOUCH si mantiene ben al di sotto di questa soglia con i suoi 700 esemplari previsti, per cercare di attirare un pubblico giovane ma al contempo amante della tecnologia e dell’esclusività.

Sostanzialmente ciò che riesce ad offrire la Peugeot 208 TOUCH rispetto ad una qualsiasi 208 commercializzata finora è il MirrorScreen, che permette di gestire il proprio smartphone dal display di bordo grazie ad una semplice connessione.

[galleria id=”17757″]

Per impreziosire di più il lotto, poichè un “semplice” software poteva non bastare, in Peugeot hanno pensato di partire dall’allestimento Active e di aggiungere di serie il Pack Silver con i suoi cerchi in lega da 16 pollici e volante in pelle, poi i vetri posteriori oscurati ed infine i fendinebbia.

Le vendite sono partite il 27 agosto e, per chi volesse accaparrarsela, è necessario sborsare dai 15.550 euro (prezzo per la 208 TOUCH PureTech 82 tre porte) ai 17.250 euro /versione diesel 208 TOUCH BlueHDi 75 tre porte). Tutte sono guidabili anche dai neopatentati.

Impostazioni privacy