Peugeot 3008 GTi 2017: in arrivo il SUV ad alte prestazioni

Peugeot 3008 GTi

In un panorama che vede SUV e crossover imporsi sul mercato con fette di vendite importanti Peugeot si è inserita con la nuova 3008. Se le vendite andranno bene potrebbe arrivare la Peugeot 3008 GTi.

Per tutti gli amanti delle alte prestazioni potrebbe arrivare una notizia succulenta, poichè la Peugeot potrebbe pensare di produrre una versione GTi dell’ultimo SUV sfornato: Peugeot 3008 GTi. A dirlo è stato lo stesso Marion David, persona responsabile di tutto ciò che ruota attorno alla 3008, che però ha sottolineato quanto sarà il mercato a farla da padrone: il modello ad alte prestazioni diventerà realtà solo se la Peugeot 3008 GT farà registrare un buon numero di vendite, quindi al momento il lavoro è tutto a carico degli analisti di mercato.

[galleria id=”18653″]

Ad ogni modo qualche ipotesi può già essere fatta su come potrebbe essere una eventuale 3008 GTi. Il motore non dovrebbe essere differente dall’unità proposta con la 308 GTi, la hatchback ad alte prestazioni che si fregia di un 1.6 THP che arriva fino a 270 cavalli, mentre sul fronte assetto dovranno essere irrobustite le sospensioni con un setting dedicato. Qualcosa anche internamente dovrà cambiare, con tutta la serie di personalizzazioni che riprenderanno a mani basse le idee messe in pratica con la 308 GTi.

Il destino del SUV ad alte prestazioni è comunque ancora incerto, quindi inutile cantare vittoria. Basterà comunque attendere circa un semestre per capire quanto il nuovo SUV del Leone abbia fatto breccia nel cuore degli automobilisti.

Foto: Largus.fr

Impostazioni privacy