Peugeot 3008: il SUV si rinnova e diventa (anche) ibrido

Il SUV Peugeot 3008, Car of the Year 2017, si rifà non solo il look, ma cambia proprio concetto, diventando più sportivo e convertendosi all’ibrido.

In Italia è uno dei più venduti per la sua categoria e ora rivede il proprio design e le motorizzazioni, ampliando l’offerta. Infatti, saranno tre i nuovi allestimenti disponibili , con un prezzo che va dai 29 mila ai 44.6 mila euro: si parte dai motori benzina PureTech per arrivare ai Diesel BlueHDi (entrambi Euro 4) e ai plug-in Hybrid e Hybrid4.

Dal punto di vista tecnologico, il SUV vede l’impiego di svariati sistemi avanzati di assistenza alla guida per tutte le motorizzazioni, per una guida semi-autonoma di secondo livello.

Il nuovo design della Peugeot 3008

La nuova Peugeot 3008 prevede un frontale con mascherina senza cornice, con il motivo a scacchiera che arriva ai LED, aggiornati a loro volta, per un frontale più aerodinamico e contemporaneo.

https://www.instagram.com/p/CPKyh7FBi_y/


L’attitudine più sportiva la suggerisce il nuovo paraurti con prese d’aria laterali nere lucide. Per i modelli GT e quelli che montano GT Pack hanno una griglia specifica, ovvero con motivo ondulare esclusivo per le versioni top di gamma.

I fendinebbia anteriore sono stati sostituiti dalla modalità nebbia integrata ai LED e innesca automaticamente gli anabbaglianti a intensità ridotta e i fendinebbia posteriore. Il tutto si inserisce in un aggiornamento del parco luci di tutta la macchina.

Per quanto riguarda la carrozzeria, il nuovo Peugeot 3008 è disponibile in sei colorazioni: Blu Celebes, Blu Vertigo, Bianco Perla, Grigio Artense, Grigio Platinium, Nero Perla e Rosso Ultimate.

Impostazioni privacy