Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport ti porta in pista con Andreucci

Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport corso di guida sportiva

Per i primi dodici clienti che hanno acquistato la Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport è stato offerto un corso di guida sportiva sulla pista di Misano Adriatico. Paolo Andreucci istruttore d’eccezione.

[galleria id=”17593″]

Peugeot Italia ha voluto omaggiare i primi dodici clienti che hanno scelto la Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport come propria auto di un corso di guida sportiva. Da un’auto con motore 1.6 THP, potente di 270 cavalli, ed impronta prettamente sportiva non ci si poteva aspettare che un corso di alto livello, e Paolo Andreucci – pluricampione nel Campionato Italiano Rally nel quale da anni corre con la Peugeot 208 T16 R5 – è stato istruttore d’eccezione per cercare di insegnare come sfruttare al meglio le potenzialità dell’auto. Tutte le dinamiche di guida sono state toccate da questo corso intensivo, a partire dalle traiettorie fino alla gestione di una frenata d’emergenza, per far comprendere quanto il conoscere e saper controllare eventuali reazioni improvvise dell’auto sia fondamentale per aumentare il livello di sicurezza su strada.

[galleria id=”17295″]

Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport riesce a staccare lo 0-100 km/h in soli 6 secondi e toccare le velocità di punta di 250 km/h limitati elettronicamente. Complici l’assetto ribassato di 11 millimetri ed il differenziale anteriore Torsen l’auto è riuscita a conquistare i clienti fin da subito, accaparrandosi il 15% del totale di Peugeot 308 a benzina vendute.

Impostazioni privacy