Peugeot 508 SW First Edition: la lussuosa serie limitata

Per Peugeot non basta “semplicemente” presentare la nuova Peugeot 508 Station Wagon, in occasione del Salone di Parigi 2018, ma ha pensato al lancio anche di una versione a tiratura limitata, che sarà disponibile in Italia solo per un centinaio di fortunati clienti. Si tratta della Peugeot 508 SW First Edition.

Sostanzialmente ciò che distingue una Peugeot 508 SW First Edition da una controparte classica è l’impreziosimento con alcuni particolari di lusso. Si parte dall’allestimento top di gamma per la wagon francese, alla quale vengono aggiunti il contorno della calandra in nero lucido, dei cerchi da 19 di colorazione diversa e a tinta carrozzeria inedita.

La vera realizzazione del lusso si ha però all’interno. Seduti a bordo spiccano le decorazioni in legno Zebrano, così come i sedili che sfoggiano un misto di Alcantara e Pelle Sellier Nera, con cuciture a contrasto. Le soglie delle portiere sono state personalizzate ad hoc per questa variante a tiratura limitata, mentre il volante è in pelle, il cielo del tetto è di colore nero e per le luci ambiente sono stati scelti i LED. Anche nel bagagliaio il pavimento è in legno Zebrano con tanto di barre antiscivolo. Poichè risulta essere comunque delicato come materiale, considerando l’utilizzo medio del bagagliaio di una vettura, specialmente se station wagon, viene fornita in dotazione anche una copertura di velluto con lembi, proprio per coprire le parti più delicate durante le operazioni di carico.

Per chi fosse interessato a portare a casa questa preziosa variante della nuove Peugeot 508 Statio Wagon c’è una modalità di prenotazione dedicata. Si farà tutto online, sul portale attraverso il quale le 100 auto potranno essere pagate in contanti oppure prese con la formula di noleggio a lungo termine. Il perfezionamento del contratto si farà poi nel concessionario di riferimento di ogni cliente, mentre l’omaggio delle cuffie Hi-Fi Premium FOCAL arriverà a casa.

Impostazioni privacy