Peugeot 9x8, premio speciale per l'hypercar del Leone

La vettura francese ha vinto il "Gran Premio della più bella Hypercar dell’anno" in occasione della 37esima edizione del Festival Internazionale dell’Automobile.

Peugeot 9x8

Peugeot 9x8 - Foto credits Peugeot press

Peugeot 9×8 deve ancora scendere in pista, ma ha già conquistato un premio: la vettura, farà il debutto nel campionato WEC 2022, ha infatti vinto il “Gran Premio della più bella Hypercar dell’anno” in occasione della 37esima edizione del Festival Internazionale dell’Automobile.

Peugeot 9x8
Peugeot 9×8 – Foto credits Peugeot press

L’ibrida da competizione firmata Peugeot

Presentata a luglio, Peugeot 9×8 ha conquistato i giudici che hanno deciso di eleggerla consegnandole così il prestigioso premio. Una vettura, quella del Leone, che rappresenta al meglio i canoni estetici della casa francese sia nelle linee esterne che nei dettagli degli interni mentre dal punto di vista della propulsione, Peugeot 9×8 può contare su powertrain ibrido a quattro ruote motrici che associa un motore V6 2.6 litri biturbo da 680 CV collocato in posizione posteriore a un motore/generatore elettrico da 200 kW (272 CV) in posizione anteriore.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti