Peugeot BB1: foto ufficiali
La nuova concept car Peugeot BB1 sta compiendo il giro dell'Europa in un tour promozionale
da Maryelle, il

Diamo un’ulteriore occhiata alla Peugeot BB1, interessante proposta della Casa del Leocino per il sempre più affollato segmento A.
La vetturina, alquanto originale – per non dire eccentrica – nel suo design futuristico, è stata presentata al Salone di Francoforte, e si è rivelata una delle sorprese più gradite dell’appuntamento motoristico tedesco, viste le aspettative dei consumatori d’oggi.In soli 2,50 metri la Peugeot BB1 riesce a trasportare quattro passeggeri, comodi nonostante tutto. Il tettuccio squadrato e rialzato lascia il posto alle teste, anche se non rimane molto spazio aggiuntivo per un grande bagagliaio. La piccola city car è inoltre un campione del risparmio e del rispetto dell’ambiente. Ognuna delle ruote motrici posteriori è mossa da un propulsore elettrico, alimentato con batterie agli ioni di litio di ultima generazione. L’autonomia garantita dalla casa è di 120 chilometri, anche se la modesta potenza non lascia spazio a guizzi di esuberanza: solo 20 cavalli erogati dai motori elettrici, il minimo per girare nell’ambito urbano.
Come si può vedere nelle foto ufficiali, l’abitacolo è alquanto originale; spicca la posizione del guidatore, dove tutto ricorda il sedile di una moto, dal volante alla mancanza della pedaliera. E’ anche grazie a queste modifiche che la Peugeot BB1 è riuscita a ricavare tanto spazio in una così piccola scocca di partenza. Attualmente la vetturina è impegnata in un tour europeo, allo scopo di promuovere le sue doti ecologiche. Il tour, dopo aver toccato Berlino, Londra e Madrid è approdato a Milano, dove è rimasta in esposizione sabato 28 e domenica 29. Sempre a Milano, è stata protagonista di una serata tra Vip organizzata al T35.