Peugeot Le Bistrot du Lion: il Food Truck alla Milano Design Week 2015 [FOTO]

Peugeot Le Bistrot du Lion: il Food Truck alla Milano Design Week 2015 [FOTO]

Metti insieme cucina francese e un concept con i tratti tipici delle ultime Peugeot ed ecco pronto uno degli “ambasciatori” per la settimana del design a Milano e l’Expo 2015. Peugeot Le Bistrot du Lion è un’originalissima interpretazione di cosa può diventare un veicolo commerciale, rivisto a fondo nel design della carrozzeria, con tinta specifica e i tratti distintivi delle vetture della casa del Leone, a cominciare dalla calandra e i fari. Un ristorante viaggiante, capace di ospitare 30 coperti e fornire una cucina da chef stellato.

Continua a leggere

Continua a leggere

Come? Grazie a un sistema di aperture sul lato, che svelano la cucina collocata nel vano dietro la cabina, ma anche con un rimorchio destinato a zona caffetteria, senza tralasciare l’intrattenimento assicurato da un impianto audio di livello. Peugeot Le Bistrot du Lion ospita 30 tavolini da gestire per ricreare la sala open-air, due griglie, quattro fornelli, una friggitrice e due frigoriferi dalla capacità enorme: 400 litri più un secondo da 350 litri esclusivamente per le bevande.

| LEGGI ANCHE: PEUGEOT 108, LA PROVA SU STRADA |

E’ stato presentato in anteprima a Parigi, al Le Carreau du Temple, ma i curiosi potranno ammirarlo dal vivo alla Settimana del design di Milano, dal 14 aprile prossimo; resterà nel capoluogo lombardo per trasferirsi all’Expo 2015, dove dal primo maggio e per sei mesi campeggerà nel padiglione Francia.
Tornando alle caratteristiche del van Peugeot, l’apertura della paratia che svela la cucina, ospita uno schermo da 46 pollici, che proietta il menu e l’attività dello chef impegnato al lavoro; inoltre, è un ristorante viaggiante attento all’ambiente, vista la presenza di un sistema di raccolta e riciclo dei rifiuti, così da non lasciar traccia del suo passaggio.

Continua a leggere

Continua a leggere

Ad accompagnare l’esibizione del Peugeot Le Bistro du Lion in Italia ci saranno anche due accessori specifici nel design, un portasale e pepe in vendita all’Expo 2015 e ribattezzati Milan, successivamente proposti nella catena di outlet PSP in Francia.

Fabiano Polimeni

Parole di FP

Da non perdere