Peugeot Le Bistrot du Lion: il Food Truck alla Milano Design Week 2015 [FOTO]

[galleria id=”16537″]

Metti insieme cucina francese e un concept con i tratti tipici delle ultime Peugeot ed ecco pronto uno degli “ambasciatori” per la settimana del design a Milano e l’Expo 2015. Peugeot Le Bistrot du Lion è un’originalissima interpretazione di cosa può diventare un veicolo commerciale, rivisto a fondo nel design della carrozzeria, con tinta specifica e i tratti distintivi delle vetture della casa del Leone, a cominciare dalla calandra e i fari. Un ristorante viaggiante, capace di ospitare 30 coperti e fornire una cucina da chef stellato.

Come? Grazie a un sistema di aperture sul lato, che svelano la cucina collocata nel vano dietro la cabina, ma anche con un rimorchio destinato a zona caffetteria, senza tralasciare l’intrattenimento assicurato da un impianto audio di livello. Peugeot Le Bistrot du Lion ospita 30 tavolini da gestire per ricreare la sala open-air, due griglie, quattro fornelli, una friggitrice e due frigoriferi dalla capacità enorme: 400 litri più un secondo da 350 litri esclusivamente per le bevande.

| LEGGI ANCHE: PEUGEOT 108, LA PROVA SU STRADA |

E’ stato presentato in anteprima a Parigi, al Le Carreau du Temple, ma i curiosi potranno ammirarlo dal vivo alla Settimana del design di Milano, dal 14 aprile prossimo; resterà nel capoluogo lombardo per trasferirsi all’Expo 2015, dove dal primo maggio e per sei mesi campeggerà nel padiglione Francia.
Tornando alle caratteristiche del van Peugeot, l’apertura della paratia che svela la cucina, ospita uno schermo da 46 pollici, che proietta il menu e l’attività dello chef impegnato al lavoro; inoltre, è un ristorante viaggiante attento all’ambiente, vista la presenza di un sistema di raccolta e riciclo dei rifiuti, così da non lasciar traccia del suo passaggio.

Ad accompagnare l’esibizione del Peugeot Le Bistro du Lion in Italia ci saranno anche due accessori specifici nel design, un portasale e pepe in vendita all’Expo 2015 e ribattezzati Milan, successivamente proposti nella catena di outlet PSP in Francia.

Fabiano Polimeni

Impostazioni privacy