Mercato auto 2018: Peugeot primo brand transalpino in Italia

Peugeot è il primo brand transalpino in Italia.

Continua la grande ascesa della Casa del Leone sul mercato italiano. Peugeot registra una crescita nel mercato autovetture oltre quattro volte rispetto al mercato, rispettivamente +14,75% contro il +3,47%. Raggiunge così la quota del 6,12% e conquista un ulteriore gradino del ranking nazionale diventando il primo brand transalpino in Italia.

La Casa del Leone inizia alla grande anche il 2018, solo nel mese di gennaio sono oltre 12 mila le immatricolazioni totali considerando anche i veicoli commerciali. Un incremento del 16,27% rispetto al 2017 e, anche in questo caso, quattro volte il mercato, riportando una una quota complessiva del 6,28%. Un risultato che non fa altro che confermare la crescita avvenuta già lo scorso anno che aveva fatto guadagnare alla casa francese una posizione nella classifica del mercato nazionale.

L’inizio del nuovo anno ha visto ancora protagonisti assoluti i SUV Peugeot 2008, 3008 e 5008 che hanno rappresentato ben oltre il 40% delle vendite totali. Ma anche la compatta 208 che nel 2017 ha segnato il record assoluto di vendite dal lancio in Italia e saluta il 2018 con la nuova limited edition Black Line. Infine la Nuova 308, sempre più apprezzata sia in configurazione berlina 5 porte che Station Wagon.

Impostazioni privacy