Peugeot Rifter 4×4: il concept al Salone di Ginevra 2018

[galleria id=”20952″]

La Casa del Leone annuncia la show-car Peugeot Rifter 4×4 Concept, un veicolo polivalente dallo stile moderno e versatile ideato per vivere esperienze uniche. Il Peugeot Rifter 4×4 Concept, proposto nel colore grigio luminoso, si distingue subito per il design audace e grintoso, un elemento di protezione nero opaco tra la calandra e il cofano protegge in maniera efficace il frontale dagli spruzzi.

Diversi gli elementi nero ONYX ripresi dal veicolo di serie, come i retrovisori e la calandra con le barre al tetto che ne esaltano lo stile. Cerchi da 16 pollici nero ONYX diamantati e verniciati enfatizzano il suo aspetto e il suo carattere. Completano la carrozzeria numerosi inserti di colore giallo anodizzato e satinati, in particolare sotto i fendinebbia, sulla calandra, sulle fiancate e nella parte opaca del cofano. In più, la silhouette del veicolo è esaltata dagli adesivi striati con finitura cromata fumé che risalgono dai parafanghi posteriori fino al padiglione. Il Rifter 4×4 sfoggia anche il nuovo logo DANGEL che d’ora in poi caratterizzerà tutte le future creazioni.


All’interno del veicolo continua l’abbinamento dei colori e dei materiali con i sedili specifici in tessuto grigio chiné in rilievo, inserti in Alcantara nera e impunture a vista color giallo vivo, presenti anche sulla leva del cambio. Infine, bordini gialli, in materiale “flex” tipo neoprene, riprendono gli inserti di colore della carrozzeria.

Immancabile il volante del PEUGEOT i-Cockpit, sempre in pelle con le stesse impunture gialle a vista e la scritta PEUGEOT incisa nello stesso colore. La plancia presenta decorazioni in grigio satinato e ripropone le stesse fasce color cromo fumé presenti all’esterno. Per finire, la consolle centrale sfoggia inserti lavorati in alluminio massiccio riproposti anche sui pannelli interni delle porte. Concludono le dotazioni della show-car francese la trazione integrale, pneumatici specifici e l’altezza dal suolo rialzata di ben 80 mm.

Ma non è tutto, il Rifter 4×4 ospita a bordo la nuovissima mountain-bike elettrica PEUGEOT eM02 FS Powertube, con batteria integrata direttamente nel telaio insieme alla tenda Overland da montare direttamente sul tetto. Il Peugeot Rifter 4×4 Concept verrà presentato in anteprima al prossimo Salone di Ginevra 2018.

Impostazioni privacy