Piaggio%2C+il+modello+che+va+anche+in+acqua%3A+ha+una+potenza+incredibile
allaguidait
/articolo/piaggio-il-modello-che-va-anche-in-acqua-ha-una-potenza-incredibile/394391/amp/
News

Piaggio, il modello che va anche in acqua: ha una potenza incredibile

Tra le aziende italiane più note ed apprezzate a livello mondiale spicca anche la nostra Piaggio, che ancora una volta ha stupito il mondo intero. Ecco il modello che ha tolto il fiato ai fan.

Le difficoltà delle aziende che operano nel mondo delle due e delle quattro ruote sono ben note al giorno d’oggi, ma alcune realtà resistono all’incedere del tempo e delle nuove sfide. Tra di esse c’è il colosso Piaggio, che ha sede a Pontedera e che ha prodotto dei modelli mitici, tra cui spicca la mitica Vespa, brevettata il 23 di aprile del 1946 dall’ingegnere aeronautico  Corradino d’Ascanio. Si tratta del mezzo a due ruote più popolare, ma non è certo l’unico capolavoro venuto fuori dalla fabbrica nella sua storia.

Piaggio succede l’impensabile – Allaguida.it

In tanti optano per gli scooter di questo brand, che sono sempre più popolari, soprattutto tra i più giovani. Piaggio ha prodotto anche la mitica Ape, un modello molto pratico ed alla portata di tutti, che da poco tempo è stato messo fuori dalla produzione e dal mercato europeo a causa di leggi sempre più dure da rispettare sul fronte delle emissioni. Si tratta di un pezzo fondamentale della storia italiana, ed è molto facile da usare e per il trasporto di vari materiali.

Piaggio, la famosa Ape avvistata sull’acqua in Calabria

La ben nota Piaggio Ape viene utilizzata di solito nelle campagne, ma al giorno d’oggi ci sono delle situazioni incredibili che ci vengono mostrate grazie ai social network, come nel caso dello scatto che abbiamo qui postato. Massimiliano Macrì ha portato la sua Ape a Scilla, in Calabria, facendola sfrecciare sul mare. Ovviamente, il mezzo è stato modificato ad hoc per questa impresa, ed è entrato in azione sulla Costa Viola di Scilla, in provincia di Reggio Calabria. Il galleggiamento è possibile mediante l’utilizzo di due tavole da surf, ed è stato inoltre alleggerito con alcune modifiche.

Ape Piaggio in mostra (Instagram) – Allaguida.it

Ovviamente, un mezzo di questo tipo non poteva far altro che attirare l’attenzione delle migliaia di turisti presenti in questo luogo di villeggiatura durante queste settimane, e la Piaggio Ape ha fatto subito il giro dei social. Il capolavoro del colosso di Pontedera ha dunque conquistato tutti, e chissà che in futuro non ne vengano create altre varianti, magari per essere efficiente anche in altri lidi. Nel frattempo, godiamocela mentre sfreccia sulle acque, pronta per conquistare sempre più popolarità tra gli appassionati.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Published by
Giovanni Messi