Pilota di F1 punta sul mondo del calcio: la notizia è clamorosa, i dettagli

Un pilota di F1 pare proprio aver deciso di puntare sul mondo del calcio. La news è davvero di quelle straordinarie.

I piloti di Formula Uno, non è una sorpresa, sono spesso anche grandi appassionati di calcio. Dopotutto, parliamo di uno degli sport più seguiti e amati al mondo, se non addirittura il più amato in assoluto.

gasly squadra di calcio francia ufficiale f1
F1 (allaguida.it – Ansa)

Questa è la ragione per cui non siamo esattamente stupiti del fatto che tanti piloti seguano con passione questo fantastico gioco. Una passione così grande che ha spinto qualcuno in particolare a investire tempo e denaro in tal senso.

Parliamo di un grande talento presente all’interno della classe regina del motorsport, attualmente in forze all’Alpine: Pierre Gasly. La sua decisione ha certamente lasciato tutti quanti a bocca aperta. Questa è la ragione principale che ci ha portati a parlarne e che, conseguentemente, ci porta anche a discutere di questa straordinaria novità.

F1, Pierre Gasly e il calcio: ecco come stanno le cose

Pierre Gasly ha annunciato, attraverso il suo profilo Instagram, l’ufficiale ingresso all’interno della società calcistica FC Versailles 78 insieme al Presidente Alexandre Mulliex, nipote del fondatore commerciale Auchan, e al suo socio Fabien Lazare. Ecco le sue parole: “Essendo un appassionato di calcio sin dall’infanzia, sono orgoglioso di diventare comproprietario del FC Versailles 78. Investendo in questo club al fianco di Alexandre e Fabien, voglio impegnarmi per contribuire al suo sviluppo a lungo termine. Questo è l’inizio di una storia meravigliosa. Forza Versailles”.

gasly squadra di calcio francia ufficiale f1
Gasly (allaguida.it – Ansa)

Ma di quale club stiamo parlando? Ha sede vicino a Parigi e milita nella terza serie francese. Occupa attualmente la decima posizione in classifica in un campionato formato da 18 squadre. Ha solo 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione e ben 15 di distacco dal secondo posto che vale la promozione in Ligue 2. Secondo Transfermarkt, il valore della rosa è di 6,10 milioni di euro. Lo stadio di casa, intitolato al mezzofondista olimpionico Jean Bouin, si trova vicino al Parco dei Principi e può ospitare fino a 20.000 spettatori.

Si tratta di un passo importante nella vita privata e professionale di Pierre Gasly, pilota di grande talento capace di conquistare anche una vittoria nel corso della sua carriera in Formula Uno. Adesso, oltre al suo impegno automobilistico, ce ne sarà un altro di importante natura. Parliamo proprio di questa esperienza all’interno del mondo del calcio. Solo il tempo ci dirà cosa riuscirà a ottenere Gasly con questo club, nel frattempo ecco l’ufficialità.

Impostazioni privacy