Poche centinaia di euro per la rivale di Fiat Panda: l’offerta ammazza il mercato ora

La FIAT Panda è il modello che ormai conquista tutti da anni, con il mercato che ora è scosso da questa offerta.

L’Italia è sempre stata una terra nelle quali vi è una grande considerazione per i motori, con la FIAT che negli anni si è imposta come un’azienda che ha dato vita ad alcune delle migliori utilitarie al mondo. Una scelta che ha permesso così di progettare utilitarie adatte a tutti, con la Panda che è quella che ha riscosso il maggior successo.

FIAT Panda
FIAT Panda da cento Euro (Stellantis Press Media – allaguida.it)

Siamo di fronte a un veicolo eccezionale, con la lunghezza che è da 365 cm, la larghezza da 164 cm e l’altezza da 155 cm, il che le permette di essere omologata o per quattro o per cinque persone. Niente male anche lo sviluppo tecnologico che ha portato avanti, con un buon motore che è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 70 cavalli.

Il picco massimo di velocità è di 164 km/h, con i consumi che sono solo da 5 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è a 15.900 Euro, con la Panda che dunque è un modello anche molto economico. Ora però c’è una grande rivale storica che ha deciso di dare il via a un modello storico e a un costo pazzesco.

Renault 5: c’è già un’offerta pazza

L’Italia ha da sempre nella Francia una delle sue principali rivali anche nel mondo dei motori, con la Renault che sfida così la FIAT con la 5. Un modello storico che ora lo si può ammirare in una versione del tutto elettrica che avrà modo sicuramente di farsi apprezzare e non poco, anche con un motore eccellente.

Renault 5
Renault 5 (Renault Press Media – allaguida.it)

Questi infatti sarà in grado di erogare un massimo di 120 cavalli, oltre che presentare una batteria da 40 kWh che ha modo di percorrere complessivamente fino a 312 km, niente male per una citycar elettrica. La Renault decide anche di lanciarla con un prezzo di mercato complessivamente vantaggioso, con un totale di 25 mila Euro, ma per la versione Evolution si parte da 27.900 Euro.

La casa francese dà modo di poter abbattere i costi, visto che si potrà mettere le mani su questa 5 con un anticipo di soli 8350 Euro e a quel punto scatteranno delle rate mensili dal valore di soli 176 Euro al mese. Gli interessi saranno minimi, con un TAN del 3% e un TAEG del 4,07%, prima di saldare la maxi rata finale che avrà un costo di 14.787 Euro.

Gestione cookie