Porsche 718 Cayman GT4 RS, l'auto che va a benzina sintetica

L'azienda tedesca ha presentato la sua vettura alimentata con benzina rinnovabile basata su un biocarburante avanzato costituito da prodotti di scarto alimentare.

Porsche 718 Cayman GT4 RS

Porsche 718 Cayman GT4 RS - Foto credits Porsche press

Il mondo auto è sempre alla ricerca di nuove tecnologie e, in questo aspetto, Porsche si dimostra ancora una volta una delle case automobilistiche più attive. L’azienda tedesca, infatti, ha presentato Porsche 718 Cayman GT4 RS, una vettura alimentata con benzina rinnovabile basata su un biocarburante avanzato costituito da prodotti di scarto alimentare.

Porsche Cayman 718 GT4 RS alimentata con benzina sintetica
Porsche Cayman 718 GT4 RS alimentata con benzina sintetica – Foto credits Porsche press

Non una novità assoluta per Porsche, che aveva già dimostrato la sua idoneità all’uso nei motori Porsche ad alte prestazioni nella Porsche Mobil 1 Supercup, dove è stato impiegato in tutte le 911 GT3 Cup dei team per ogni gara della stagione 2021, ma che potrebbe aprire nuovi scenari nel panorama automobilistico riducendo le emissioni di CO2 e portando a una rapida riduzione di anidride carbonica nell’aria. 

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti