Porsche 718 Exclusive: Boxster e Cayman in versione speciale [FOTO]

[galleria id=”18581″]

Accomunate dall’essere passate dalle mani del programma Porsche Exclusive Manufaktur, e dall’avere entrambe il motore turbo 4 cilindri da 2.5 litri, Porsche 718 Cayman e Boxster Exclusive si differenziano per le scelte estetiche e cromatiche.
Giallo racing per la Boxster, bianco Carrara per la Cayman. Entrambe sfoggiano dettagli nuovi rispetto alle varianti di serie, sotto forma di cerchi in lega dal disegno specifico, 20 pollici di diametro in entrambi i casi, ma finiture differenti.

Razze nere per la roadster, con trattamento diamantato per i bordi esterni, tutti silver invece per la coupé. Dà certamente più nell’occhio Porsche Boxster S Exclusive, che si presenta con il nome del modello riportato alla base delle portiere, peraltro come fa Cayman, ma scegliendo il grigio per le scritte. Differenti anche gli ugelli dei lavafari, in tinta sulla Cayman, neri per Boxster. Più elegante nel complesso la prima, più marcatamente sportiva la seconda, che offre richiami alla tinta carrozzeria sia sui rollbar che nell’elemento sul paraurti, il diffusore ai lati dello scarico sportivo. Anche in questo caso, nero cromato su Boxster, cromato su Cayman.

Leggi anche | Porsche 718 Boxster | Porsche 718 Cayman

Le differenze stilistiche esterne non si fermano qui, perché c’è un paraurti anteriore diverso, quello dello Sport Design Pack sulla roadster, diversamente dalla Cayman S Exclusive. Gli interni offrono particolari in Alcantara, dal volante al poggiabraccio, là dove la coupé propone la pelle. Finiture in carbonio – con la possibilità di avere anche i tappetini – per Boxster S Exclusive, contro l’alluminio spazzolato della Cayman. Entrambe hanno il cronometro Sport Chrono, differenziato per il colore del fondo, richiamato sulla strumentazione. Anche un dettaglio come la chiave d’accensione non viene tralasciato da Exclusive Manufaktur, con una copertura in tinta con la carrozzeria e un portachiave a sacchetto, in pelle.

Specifiche per Porsche Cayman S Exlusive, le cinture in silver grey e le soglie battitacco illuminate in acciaio, là dove il materiale scelto è il carbonio per Boxster.

Impostazioni privacy