Porsche 911 Carrera GTS: prezzo, scheda tecnica e motore [FOTO]

Porsche 911 Carrera GTS va a inserirsi a metà strada tra la Carrera S e la GT3

da , il

    Per gli indecisi, per chi vorrebbe qualcosa in più, ben caratterizzata, senza dover scomodare gli eccessi. Porsche 911 Carrera GTS va a collocarsi nella gamma 991 esattamente a metà strada tra le Carrera S e la GT3. Il motore è sempre il boxer sei cilindri da 3.8 litri, ma potenziato rispetto ai 400 cavalli della S. Quanto? Trenta cavalli in più, che lo tengono comunque a distanza dai 475 sfoggiati dalla GT3.

    Non le manca la personalità, perché oltre alla potenza extra c’è un pregevolelavoro estetico, a partire dall’anteriore, con numerosi dettagli neri e fari bixenon di serie, anch’essi con plafoniere brunite.

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA DICEMBRE 2015

    Guarda anche:

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA DICEMBRE 2015

    Si presenta con un biglietto da visita marcatamente corsaiolo, sottolineato dai cerchi in lega da 20 pollici, neri opachi e con monodado centrale. Volendo, si può anche optare per l’impianto frenante carboceramico, mentre l’assetto ribassato di 10 millimetri, così come gli ammortizzatori a regolazione attiva PASM, fanno parte del bagaglio standard della GTS. La carrozzeria è quella della Carrera 4, con un asse posteriore dalle carreggiate più larghe, ben 1 metro e 88 centimetri.

    | PORSCHE 911 CARRERA S: PROVA SU STRADA |

    Due le carrozzerie proposte: coupé e cabrio, entrambe personalizzabili con trazione posteriore o integrale. Le prestazioni migliorano nettamente i valori della Carrera S, specialmente in accelerazione, dove i 4″ netti tolgono mezzo secondo; certo, si resta pur sempre ad altri 5 decimi dalla GT3. Irrisorio, invece, il guadagno di km/h in velocità massima, passando dai 304 della Carrera S ai 306 della Carrera GTS due ruote motrici.

    | PORSCHE 911 GT3: IL TOP, TURBO A PARTE |

    Il motore è accoppiato al cambio doppia frizione sette marce e, nonostante la maggior potenza e le prestazioni superiori, i consumi ricalcano quelli della “esse”, dichiarati in 9.5 litri/100 km nel ciclo misto.

    Tra le altre dotazioni di serie presenti su Porsche 911 Carrera GTS troviamo i sedili in pelle e Alcantara, lo scarico sportivo e i fari adattivi Porsche Dynamic Light System.

    Listino prezzi

    Coupé:

    Porsche 911 Carrera GTS 430 cavalli 123.529 Euro

    Porsche 911 Carrera 4 GTS 430 cavalli 130.849 Euro

    Cabriolet:

    Porsche 911 Cabriolet Carrera GTS 430 cavalli 136.583 Euro

    Porsche 911 Cabriolet Carrera 4 GTS 430 cavalli 143.903 Euro

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA DICEMBRE 2015