Porsche 911 Carrera S, Powerkit che aggiunge 30 cavalli

Porsche Exclusive: 911 Carrera mit Aerokit Cup

Porsche ha diffuso i dati sul suo Powerkit specificamente realizzato per la 911 Carrera S. La smania di cavalli può colpire anche i proprietari di auto certamente non lente nè con scarse prestazioni. E quindi non deve sembrare strano che periodicamente vengano lanciati dei potenziamenti ufficiali anche per vetture blasonate e sportive di razza. Ed ecco che se i 400 cavalli della Carrera S ‘liscia’ iniziano a stare stretti, arriva la soluzione da parte del reparto Porsche Exclusive. Il pacchetto prevede un trattamento completo, sia tecnico che estetico. La novità più gustosa sta proprio nella gestione elettronica del motore, interamente rivista, che porta la potenza del 3,8 litri sei cilindri Boxer da 400 a 430 cavalli totali. Questo è reso possibile anche grazie alle teste dei cilindri modificate, il nuovo albero a camme e l’impianto di scarico di tipo sportivo.

Porsche Exclusive: 911 Carrera mit Aerokit Cup

Interessante sottolineare che la casa di Stoccarda ha dichiarato che i consumi resteranno invariati anche con l’installazione degli upgrade. Nel Powerkit ufficiale sono inclusi anche il pacchetto Sport Chrono e i supporti motore attivi. Sul versante estetico invece spiccano alcuni dettagli in carbonio e il vano motore con copertura in titanio. Le prestazioni della Carrera S con tutti questi upgrade parlano chiaro: 0-100 km/h in 4 secondi netti (con una riduzione di 0,5 rispetto alla Carrera S ‘liscia’) e velocità di punta di 308 km/h (4km/h in più). Nel caso si sia scelto il cambio a doppia frizione PDK ci si deve accontentare di una velocità massima di 306 km/h.

Porsche Exclusive: Leistungssteigerung 911 Carrera S

Oltre al Powerkit, il reparto Porsche Exclusive ha realizzato anche lo Sport Design packet. Esso comprende anche lo spoiler posteriore fisso ‘a coda d’anatra’, simile a quello della 2.7 RS del 1973. Mentre per i più esigenti c’è anche l’Aerokit Cup, con spoiler anteriore più aggressivo e ala posteriore fissa in posizione rialzata rispetto allo spoiler. A scelta ci sono poi i vetri oscurati e vari dettagli in alluminio o carbonio per gli interni. Al momento non si conoscono i dettagli sui prezzi dei vari pacchetti nè sulla disponibilità.

Porsche Exclusive: 911 Carrera Cabrio mit Sport Design Paket

Impostazioni privacy