Porsche 911 GT3, esemplare unico per i 30 anni di Supercup

Porsche 911 GT3 è uno dei modelli storici della casa tedesca e, per festeggiare i 30 anni della Porsche Supercup, il reparto Exclusive Manufaktur ha creato un esemplare unico della vettura. Per realizzarlo gli ingegneri del reparto speciale hanno lavorato sull’aspetto estetico tanto che la carrozzeria è stata verniciata con otto diversi colori, creando una grafica che riprende la bandiera a scacchi e divide l’auto in due tonalità tra destra e sinistra mentre sulle fiancate è stato riprodotto il logo dei 30 anni del monomarca.

Sul paraurti posteriore sono stati inseriti (sempre con un processo di verniciatura di color oro) i nomi dei 29 campioni di tutte le edizioni della Porsche Supercup mentre per questa personalizzazione, sono state scelte otto tinte provenienti dal proprio catalogo: GT Silver Metallic, Agate Grey Metallic, high-gloss Black, Meteorgreymetallic, Parliamentgreymetallic, Volcanogreymetallic, Grigiogranitometallic e Diamondblackmetallic, oltre al già citato oro.

La vettura sarà esposta anche a Milano

Non mancano omaggi, poi, anche negli interni dove si distingue il logo dei 30 anni sui poggiatesta, sulla plancia a sui battitacco. Gli inserti dei sedili, della plancia e dei pannelli porta sono stati inoltre rivestiti con una variante speciale Black/Aurum del tessuto Sport Tex con cuciture Mojave Beige.

Un esemplare decisamente unico che sarà mostrato durante l’estate al Porsche Museum e allo showroom CityLife di Milano, insieme alla GT3 Cup Vip car. Inoltre, la vettura sarà presente ad alcune delle date del monomarca.

Impostazioni privacy