Porsche 911 Turbo S by Edo Competition, tuning: tanta potenza e personalità [FOTO]

[galleria id=”14727″]

Come ben sappiamo Porsche 911 è ormai l’icona del brand sportivo tedesco. Ancora una volta è al centro dell’attenzione nel mondo dedicato al tuning e ancora una volta è Edo Competition a metterci mano per renderla ancora più unica, aggressiva, personale e potente. Non ha esagerato, questo è da premetterlo, e ad ogni modo non è obbligatorio farlo per certe vetture che già di loro regalano emozioni come la 911 Turbo S sa fare con i suoi 560 cavalli di serie.
Tanti accorgimenti estetici in una livrea speciale, ritocco alla centralina ed ecco che Edo Competition ci presenta la Porsche 911 Turbo S da 580 cavalli, scopriamone ora i dettagli.

[secgalleria id=”13489″]

Sotto al cofano la 911 Turbo S vanta di un vigoroso 3.8 litri con potenza di 560 cavalli in grado di arrivare ad una velocità massima di 318 chilometri orari e bruciare lo 0-100 in appena 3 secondi e 1. Dopo lo studio tecnico del tuner tedesco Edo Competition ecco però che le prestazioni, l’adrenalina una volta alla guida di questo gioiello tedesco cambiano; si parla ora di una potenza che arriva a 580 cavalli con una coppia massima di 780 Newtonmetro, dati sprigionati sempre dal sei cilindri biturbo 3.8 di cilindrata. Chiaramente le prestazioni migliorano e si arriva ora a staccare lo 0-100 in 2 secondi e 8 e la velocità massima è di 327 chilometri orari.

[secgalleria id=”12715″]

Guardandola esteticamente, questa Porsche presenta una livrea unica con tonalità nera metallizzata per la carrozzeria, seriografie rosse e il logo “Edo Competition” sulla fiancata. Non passano certo inosservati ed in secondo piano i cerchi in lega anch’essi con logo Edo Competition.

[secgalleria id=”11513″]

Impostazioni privacy