Porsche al Salone di Parigi 2014, occhi puntati sulla Cayenne S E-Hybrid

[galleria id=”15477″]

Schiera tutta la sua linea “verde”, Porsche al Salone di Parigi 2014. Certo, quando le tre protagoniste in questione sono Porsche Cayenne S E-Hybrid, Panamera ibrida e la hypercar 918 Spyder, fa un po’ senso parlare di ecologia e risparmio.
Concetti che, tuttavia, riescono a sposarsi con un suv come il Cayenne, ristilizzato e aggiornato in vista del 2015, nonché dotato di un nuovo powertrain ibrido, incentrato sul cuore termico, un V6 da 3 litri che insieme al motore elettrico assicura complessivamente 416 cavalli e 590 Nm di coppia massima.

| TUTTE LE NOVITA’ PRESENTI AL SALONE DI PARIGI 2014 |

Costerà all’incirca quanto la variante diesel più sportiva, leggendo il listino e i suoi 85.500 euro. In compenso, promette un’autonomia di marcia pari a 36 km in modalità elettrica ed emissioni inquinanti di appena 79 g/km di Co2, che tradotte in consumi fanno 3.4 litri/100 km nel ciclo misto.
Ecco, se non fosse per il prezzo d’acquisto, staremmo davanti a una perfetta “utilitaria” per i consumi dichiarati.
Accanto alla Cayenne ibrida, al Salone di Parigi ci saranno anche le alternative a benzina Cayenne S e Cayenne Turbo, così come quella motorizzata dal 3 litri turbodiesel e anche in versione S.

[secgalleria id=”15119″]

Panamera e 918

Non sono una novità, ormai, la Panamera e la 918 Spyder, la prima aggiornata nello stile e in attesa che arrivi la nuova generazione, nel volgere di un paio d’anni, la seconda già protagonista dei Saloni 2013, nella sfida con LaFerrari e McLaren P1. Sfida che l’ha vista distinguersi proprio per la capacità di muoversi in modalità elettrica, a emissioni zero, aspetto sconosciuto alle altre due.

A Parigi, Porsche Panamera S E-Hybrid conferma lo schema tecnico poi trasferito sulla Cayenne, mentre la gamma è completata dalle versioni “base” con motore 3.6 litri V6 da 310 cavalli. Al vertice, invece, si colloca la Panamera Turbo S, con motore V8 4.8 litri e 570 cavalli di potenza, sintetizzati in una velocità massima di 310 km/h e un’accelerazione da zero a cento orari coperta in 3″8.

[secgalleria id=”13651″]

Impostazioni privacy