Porsche Cayman 2013: foto e video spia la mostrano senza camuffature

[galleria id=”11399″]

Finalmente ci siamo: ecco lo stile definitivo della nuova Porsche Cayman 2013. Dopo aver anticipato nei giorni scorsi che la Porsche avrebbe svelato la nuova generazione della piccola coupé di casa al prossimo Salone di Los Angeles 2012, ecco che sono apparse in rete le primissime foto spia che ce la mostrano completamente priva di camuffature, fatta eccezione per i soli gruppi ottici. Come possiamo vedere dalle immagini, lo stile è vistosamente ispirato a quello della Porsche Boxster, come del resto accadeva anche per l’attuale modello. Infatti la Cayman è in pratica quasi la versione “chiusa” della Boxster. Il frontale mostra un nuovo scudo paraurti dallo stile semplice e pulito, con due grosse prese d’aria ai lati che le conferiscono una discreta dose di aggressività. I fanali anteriori, anche se ancora coperti, saranno molto simili a quelli della nuova Boxster e richiameranno al più recente family feeling Porsche.

L’andamento della fiancata ricalca quello dell’attuale Porsche Cayman e si fa apprezzare per dei passaruota molto pronunciati e per una grossa presa d’aria posta proprio dietro agli sportelli. Nuovo anche lo stile dei cerchi in lega: l’esemplare mostra solo uno dei tanti modelli che saranno disponibili a listino. Anche spostandoci a guardare il posteriore ci accorgiamo che la Porsche Cayman 2013 delle foto spia è stata mascherata per nascondere ancora una volta i fanali. Nonostante questo ci accorgiamo che viene ripresa fedelmente un’altra soluzione estetica della Porsche Boxster, ovvero lo spoilerino che prosegue fin sui gruppi ottici che quindi, verosimilmente, saranno molto simili. Semplice, infine, lo stile della fascia paraurti, che prevede solo una porzione inferiore di colore nero, al centro della quale spiccano i due terminali di scarico cromati. Come vediamo dalle foto spia, la nuova Cayman avrà interni praticamente identici a quello della sorella scoperta.

Ricordiamo che il pianale della nuova Porsche Cayman 2013 è lo stesso della Boxster, con la quale verranno anche condivisi i propulsori. Sotto al cofano, al momento del lancio commericiale, ci saranno due motorizzazioni: il 2.7 litri sei cilindri boxer da 265 cavalli a 6.700 giri al minuto e 280 Nm di coppia ed il più grosso 3.4 litri sei cilindri boxer da 315 cavalli a 6.700 giri al minuto e 360 Nm di coppia massima a 4.500 giri al minuto. Anche le prestazioni saranno analoghe a quelle della Boxster dotata degli stessi motori, forse leggermente migliori. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi in merito.

Impostazioni privacy