Porsche Cayman GTS al Salone di Pechino 2014: nuovo look e 15 CV in più [FOTO]

[galleria id=”14429″]

Ecco a voi la nuova Porsche Cayman GTS 2014, direttamente dal Salone di Pechino 2014. Si sa, la Cayman e la Boxster vanno di pari passo e quindi non poteva mancare anche per lei la variante GTS della coupé di Stoccarda, svelata assieme a quella della scoperta di casa Porsche. Viene svelata nelle foto ufficiali di un bel rosso scuro, che si intona molto bene ai numerosi particolari tinti di nero, tutti pensati per renderla più aggressiva rispetto alle versioni normali. Il frontale sfoggia gruppi ottici bi-xenon adattivi con sistema PDLS (Porsche Dynamic Light System) già di serie, con finitura interna nera, capace di dare più grinta allo sguardo della tedesca. Il paraurti sulla versione GTS è specifico e si distingue per le finiture in nero, ma anche per le prese d’aria dalle dimensioni più generose.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA GIUGNO 2016

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA GIUGNO 2016

La nuova Porsche Cayman GTS 2014 poggia su grosse ruote misura misura 235/35 R20 all’anteriore e 265 barra 35 R20 al posteriore, con cerchi in lega neri da 20 pollici di diametro, gli stessi della Porsche 911 Carrera S. Dietro il paraurti ha un nuovo look, con tanto di finto estrattore d’aria inferiore che fa da cornice ai due terminali di scarico centrali dotati di finitura brunita. Una finitura scura è riservata anche alla fanaleria posteriore, con geometria interna a LED. Per farci capire che quella che stiamo guardando non è una normale Cayman, i designer hanno anche incluso delle scritte “GTS” sulle fiancate.

Il vero pezzo forte della nuova Porsche, però, è il motore flat six sei cilindri boxer da 3.4 litri, che grazie al trattamento degli ingegneri tedeschi eroga 15 cavalli e 10 Nm in più del normale. Questo significa che la coupé sportiva può contare su 340 cavalli (250 kW) e 280 Nm di coppia motrice, sufficienti a garantire prestazioni di tutto rispetto: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, se dotata di cambio PDK doppia frizione, e velocità massima di 285 km/h, quest’ultima se in abbinamento al cambio manuale. Come avrete già intuito da voi, si potrà averla sia con il cambio manuale a sei marce che con il PDK sequenziale a doppia frizione a sette marce. Per una tenuta di strada ottimale, sulla GTS troviamo già di serie le sospensioni Porsche Active Suspension Management adattive. Di serie c’è anche il pack Sport Chrono.

Pelle ed Alcantara rendono lussuoso ma sportivo l’interno, che si contraddistingue su questo allestimento per i sedili sportivi, per le finiture in fibra di carbonio e per il volante rivestito in Alcantara nera con cuciture bianche.

Il prezzo? In Germania si partirà da 73.575 euro.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA GIUGNO 2016

Impostazioni privacy