Porsche Citroen 911 DS: folle creazione, ma solo virtuale [FOTO]

[galleria id=”13715″]

In un primo momento sembrava che l’avessero fatta davvero la Porsche Citroen 911 DS. In realtà dopo si è scoperto che in realtà si tratta solo di un rendering, fatto molto bene tra l’altro, dai ragazzi di Brandpowder. Tutti i puristi, leggendo a questo punto tireranno un sospiro di sollievo: nessun “macellaio” ha tagliato e messo insieme due pezzi di storia, una Porsche 911 ed una Citroen DS. Si tratta esclusivamente di un esercizio di stile per vedere cosa sarebbe venuto fuori dalla fusiore delle due vetture: il frontale è quello della sportiva di Stoccarda, la coda è presa in prestito dalla berlina del Double Chevron. Nella gallery potete ammirare tutte le immagini ed anche le fasi della sua progettazione.

“Combinare le due auto più belle della storia per creare l’auto perfetta”, queste le parole di Brandpowder. Un’affermazione forte e senza dubbio discutibile, dato che non è detto che prendendo due ottimi prodotti e mettendoli insieme i pregi delle due si combinino, creando un’auto ancora migliore.

Queste due vetture sono differenti tra loro sotto ogni punto di vista: forma, dimensioni, peso, motore e prestazioni. Insomma, non è semplice fare un semplice “taglia ed incolla”. Ad esempio ci sarebbe la questione di dove posizionare il motore, anteriore nella Citroen DS e posteriore nella Porsche 911. La soluzione, almeno a parole, sarebbe stata di utilizzare il propulsore della tedesca e di posizionarlo nel bagagliaio della francese.

Da un’idea nata per scherzo, si è passati poi a buttare su carta i pensieri che sono venuti fuori. Successivamente ci si è spostati alla modellazione in 3D. I risultati li potete facilmente vedere e giudicare nelle immagini allegate all’articolo. Pareri? Vi piace o no?

Impostazioni privacy