Porsche Panamera Platinum Edition: prezzo da 79.707 euro [FOTO]

[galleria id=”11033″]

Porsche Panamera Platinum Edition  è il nome che la Porsche ha dedicato alla sua ultima nata, ovvero la versione speciale della Porsche Gran Turismo, a cui è stato aggiunto un tocco di eleganza ed esclusività.
La nuova Porsche Panamera Platinum Edition  arriverà sul mercato non prima della fine del mese di Novembre, sarà disponibile su base Panamera, Panamera 4 e Panamera Diesel.
Le particolarità: molti gli elementi platinati, dalla parte bassa delle calotte fino agli specchietti, le lamelle delle prese d’aria , le griglie laterali, il bordo del piccolo spoiler posteriore ed il diffusore posteriore.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA OTTOBRE 2016

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA OTTOBRE 2016

Design ed esterni

Porsche Panamera Platinum Edition, esterni

La carrozzeria è stata realizzata con dettagli di grigio platino metallizzato simile alla parte inferiore degli specchietti retrovisori, alla banda orizzontale dietro al portabagagli, alle lamine della griglia frontale e le prese d’aria laterali e al diffusore posteriore.
Tutti questi dettagli si combinano alla perfezione con le cinque diverse colorazioni: le due classiche bianco e nero e le tre metallizzate “Basalt”, “Carbon” e “Mahogany”.

Interni

Guardando all’interno dell’abitacolo della nuova Porsche Platinum Edition posiamo notare una combinazione bicolore in nero e beige “Luxor”: il nero dedicato esclusivamente alla parte superiore del cruscotto, ai pannelli delle porte, al pannello di copertura del portabagagli e alla parte posteriore dei sedili, il resto tutto in beige.
Marchio di fabbrica e pezzo immancabile le scritte Porsche e quelle dedicate “Platinum Edition” sparse per l’abitacolo.
Il tutto è corredato da un volante dal design sportivo e un pack in pelle parziale di serie, visto che il pack pelle completo è disponibile come optional.

Porsche Panamera Platinum Edition, interni

Motorizzazioni

La Porche Panamera Platinum Edition ha in dotazione due motorizzazioni: benzina e diesel.
La Porche conta su una doppia offerta meccanica a seconda della versione: un motore a benzina 3.6 da 300 CV per la versione standard e Panamera 4; un motore diesel 3.0 da 250 CV per la Panamera Diesel.
In questo caso rispetto all’equipaggiamento si amplia l’offerta di serie con fari anteriori Bi-Xenon, specchietti interni ed esterni con funzione di anti-appannamento e cerchi da 19 pollici.
Nel listino di serie troviamo inoltre il sistema Power Steering Plus, sedili anteriori riscaldabili e touchscreen TFT ad alta risoluzione da 7 pollici compreso nel sistema Porsche Communication Management con navigatore e impianto stereo da 11 altoparlanti.

Prezzi

La Porsche Panamera Platinum Edition sarà venduta in Germania da una base di 79.707 Euro, tasse incluse.
Per la versione Panamera 4 la base di partenza sarà di 87.323 Euro.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA OTTOBRE 2016

Impostazioni privacy