Porsche Panamera Turbo S Executive Exclusive: solo 100 esemplari [FOTO]

[galleria id=”15723″]

Il livello di eleganza e lusso offerti dalla Porsche Panamera Turbo S Executive Exclusive, sono probabilmente quanto di più alto, pregiato e curato il marchio tedesco possa offrire. Verrà presentata al Salone di Los Angeles 2014 e sarà prodotta in tiratura limitata, appena 100 esemplari, da vendere su mercati selezionati. Non saranno molti, dopotutto, a potersi permettere di staccare un assegno che, in Germania, pesa 250 mila euro. Circa 40 mila euro di differenza con la Executive già a listino, ma giustificati da cosa?

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA OTTOBRE 2016

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA OTTOBRE 2016

Iniziamo col dire che tratta di Panamera con il passo lungo, da 3 metri e 7 centimetri su una lunghezza totale di 5 metri e 17, tanto per chiarire qual è il posizionamento tra le ammiraglie. Va anche oltre, e di parecchio. E’ la scelta di chi scende dal jet privato e copre qualche centinaio di chilometri fino a destinazione salendo sul jet a quattro ruote.
L’eleganza della Panamera Exclusive si scopre al primo sguardo, merito della verniciatura in due tonalità, il nero predominante con sfumature tra il marrone e il nocciola sulle fiancate. Ricorda qualche concept Bugatti di altissima ricercatezza e richiama al contempo le auto della prima metà del Novecento, le ammiraglie del tempo.

E’ una verniciatura effettuata a mano che si accompagna a cerchi neri da 20 pollici. Gli interni sono ricchi e prestigiosi grazie agli inserti in legno sulla plancia e le portiere, abbinati al rivestimento in pelle che si sposa con quella nera Nappa, per replicare l’accostamento sulla carrozzeria. I sedili sono in pelle Poltrona Frau e dai posteriori si ha a disposizione l’accesso alla multimedialità raggruppata su due schermi da 10.1 pollici, ciascuno con accesso a internet e telecamera incorporata.

Passa in secondo piano, di fronte a tanta cura dei dettagli, il motore turbo benzina V8, 4.8 litri da 570 cavalli e 750 Nm, capace di portare la Porsche Panamera Turbo S Executive Exclusive fino a 310 km/h e accelerare in 3″8 da 0 a 100.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA OTTOBRE 2016

Impostazioni privacy