Porsche Panamera Turbo S Executive Exclusive: solo 100 esemplari [FOTO]

Porsche Panamera Turbo S Executive Exclusive è il top di gamma di casa Porsche

da , il

    Il livello di eleganza e lusso offerti dalla Porsche Panamera Turbo S Executive Exclusive, sono probabilmente quanto di più alto, pregiato e curato il marchio tedesco possa offrire. Verrà presentata al Salone di Los Angeles 2014 e sarà prodotta in tiratura limitata, appena 100 esemplari, da vendere su mercati selezionati. Non saranno molti, dopotutto, a potersi permettere di staccare un assegno che, in Germania, pesa 250 mila euro. Circa 40 mila euro di differenza con la Executive già a listino, ma giustificati da cosa?

    MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA OTTOBRE 2016

    Guarda anche:

    MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA OTTOBRE 2016

    Iniziamo col dire che tratta di Panamera con il passo lungo, da 3 metri e 7 centimetri su una lunghezza totale di 5 metri e 17, tanto per chiarire qual è il posizionamento tra le ammiraglie. Va anche oltre, e di parecchio. E’ la scelta di chi scende dal jet privato e copre qualche centinaio di chilometri fino a destinazione salendo sul jet a quattro ruote.

    L’eleganza della Panamera Exclusive si scopre al primo sguardo, merito della verniciatura in due tonalità, il nero predominante con sfumature tra il marrone e il nocciola sulle fiancate. Ricorda qualche concept Bugatti di altissima ricercatezza e richiama al contempo le auto della prima metà del Novecento, le ammiraglie del tempo.

    E’ una verniciatura effettuata a mano che si accompagna a cerchi neri da 20 pollici. Gli interni sono ricchi e prestigiosi grazie agli inserti in legno sulla plancia e le portiere, abbinati al rivestimento in pelle che si sposa con quella nera Nappa, per replicare l’accostamento sulla carrozzeria. I sedili sono in pelle Poltrona Frau e dai posteriori si ha a disposizione l’accesso alla multimedialità raggruppata su due schermi da 10.1 pollici, ciascuno con accesso a internet e telecamera incorporata.

    Passa in secondo piano, di fronte a tanta cura dei dettagli, il motore turbo benzina V8, 4.8 litri da 570 cavalli e 750 Nm, capace di portare la Porsche Panamera Turbo S Executive Exclusive fino a 310 km/h e accelerare in 3″8 da 0 a 100.

    MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA OTTOBRE 2016