Porsche Taycan GTS Sport Turismo: super elettrica in una dimensione famigliare

GTS sta per Gran Turismo Sport. Tre lettere per aggiungere alla Taycan una delle varianti di carrozzeria più esemplari della berlina di Zuffenhausen. E Porsche Taycan GTS Sport Turismo è la prima Taycan a superare il limite dei 500 km di autonomia.

Anche la terza variante di carrozzeria della prima gamma Porsche di auto elettriche al 100% ha fatto il suo debutto e la nuova arrivata condivide il profilo sportivo e la linea del tetto inclinata posteriormente con la Taycan Cross Turismo.

La Taycan GTS è la sportiva polivalente della gamma di modelli. Si distingue per un impressionante overboost di 440 kW (598 CV) quando si usa il Launch Control. L’accelerazione da zero a 100 km/h viene raggiunta da entrambe le varianti di carrozzeria in 3,7 secondi. La velocità massima di questa coppia è di 250 km/h.

Porsche Taycan GTS Sport Turismo profilo posteriore

In quanto rappresentante dell’ultima generazione Taycan, la GTS vanta una strategia di guida particolarmente efficiente. Anche le altre versioni della Taycan beneficiano di questo aggiornamento con il nuovo Model Year. Nella pratica ciò comporta un’estensione dell’autonomia operativa.

L’estetica esterna e gli interni sono esclusivi. Numerosi dettagli di colore Nero o di tonalità scura contraddistinguono la carrozzeria, fra cui il sotto-paraurti anteriore, le basi degli specchietti retrovisori esterni e le cornici dei finestrini laterali, come da tradizione per una GTS.

Internamente, numerosi particolari realizzati in materiale Race-Tex nero sottolineano l’eleganza e il dinamismo dell’abitacolo, e lo stesso dicasi per gli allestimenti interni di serie in alluminio spazzolato con finitura anodizzata nera.

Porsche Taycan GTS Sport Turismo, praticità quotidiana

Porsche Taycan GTS Sport Turismo profilo posteriore

L’aggiunta della Porsche Taycan GTS Sport Turismo porta la famiglia di modelli a comprendere tre varianti di carrozzeria. La nuova derivata si rivolge a coloro che desiderano un livello di praticità quotidiana simile a quello offerto dalla Taycan Cross Turismo, senza però rinunciare alle prestazioni su strada della Taycan in versione berlina sportiva.

La Taycan Sport Turismo condivide con la Taycan Cross Turismo la silhouette sportiva, la linea del tetto inclinata all’indietro e il concetto di funzionalità. I sedili posteriori offrono ai passeggeri uno spazio per la testa maggiore di oltre 45 millimetri rispetto alla berlina sportiva Taycan e la capacità di carico sotto l’ampio portellone posteriore è di oltre 1.200 litri. Tuttavia, la Taycan Sport Turismo non presenta tratti estetici da fuoristrada.

La Taycan GTS e la Taycan GTS Sport Turismo partono da 137.231 e 138.207 euro (prezzi per l’Italia comprensivi di IVA al 22% e dotazioni specifiche). Entrambe le varianti del modello arriveranno nei concessionari nella primavera del 2022. Seguiranno altre opzioni di motorizzazione per la Sport Turismo.

Impostazioni privacy