Porsche+Vision+Gran+Turismo%2C+il+concept+da+gioco+che+anticipa+i+modelli+del+futuro
allaguidait
/articolo/porsche-vision-gran-turismo-il-concept-da-gioco-che-anticipa-i-modelli-del-futuro/351421/amp/
Porsche

Porsche Vision Gran Turismo, il concept da gioco che anticipa i modelli del futuro

Dal virtuale al reale. Porsche ha presentato la sua Vision Gran Turismo, auto da corsa virtuale progettata per Gran Turismo 7 che arriverà su consolle PS4 e PS5 il 4 marzo 2022, ma che anticipa anche le linee delle auto sportive a zero emissioni del marchio. Un’auto, quindi, che è molto più di una semplice fantasia nata per il gioco.

Porsche Vision Gran Turismo concept – Foto credits Porsche press

Porsche Vision Gran Turismo è una concept car realizzata in fibra di carbonio e titanio che prende in prestito alcuni dettagli estetici presenti sugli attuali modelli di produzione – come i gruppi ottici a LED frontali o il fanale posteriore a LED – mentre per gli interni sono stati realizzati due posti con il sedile del guidatore posizionato molto in basso, un volante particolare e una grande console centrale sottile mentre i rivestimenti sono realizzati con materiali vegani e un quadro strumenti trasparente con display head-up.

Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti

Published by
Matteo Vana
Tags: Concept Car