Povera Corvette, cade dall’elevatore: le telecamere di sorveglianza inchiodano il disastro

Bruttissima caduta di una Corvette dall’elevatore. Il video mette in mostra gli ingenti danni provocati all’auto

Il fattaccio che vi raccontiamo oggi è solo uno dei tanti episodi sgradevoli con auto sportive come protagoniste avvenuti negli ultimi tempi. C’è un problema di comprensione da parte di chi prende in carico la lavorazione di questi modelli, cambiati rispetto al passato, ma che non hanno visto un’accurata attenzione verso ciò da parte dei meccanici sponsorizzati proprio da parte dell’azienda.

Chevy Corvette
La Corvette cade rovinosamente (media.chevrolet.com) – Allaguida.it

La brutta caduta di una Corvette dall’elevatore è stata ripresa da parte di alcune telecamere di sorveglianza e il video è stato poi caricato in rete. Ciò può servire a far fare una brutta figura agli addetti ai lavori, dopo che per l’ennesima volta avviene un qualcosa di simile. Magari, l’intento è quello di incitarli a fare meglio in futuro e a capire bene la distribuzione del peso quando si prende in carico una supercar che costa una fortuna!

Una Chevy Corvette Z06 da ben 113 mila euro circa è caduta rovinosamente e, ora, non resta che valutare i danni di ciò che è accaduto. Le immagini sono state condivise su Youtube da parte dell’account HP Racing it e hanno ottenuto immediatamente un grandissimo successo sulla piattaforma. In effetti, sono stati più di 288 K gli utenti curiosi che hanno guardato l’auto schiantarsi a terra e che, molto probabilmente, sono rimasti scioccati dalle immagini.

Le motivazioni del disastro

Il filmato che andremo a mostrarvi nei seguenti paragrafi mette in mostra una Chevy Corvette Z06 mentre si trovava sopra ad un elevatore. Purtroppo per gli addetti ai lavori, però, questo cede e fa cadere rovinosamente il mezzo, provocando alcuni danni. I punti di sollevamento scelti dal tecnico sono stati del tutto errati ma, di certo, non sembra aver compreso bene che l’auto in questione è diversa dalla precedente serie: il peso è il vero problema.

Chevy cade
La Corvette cade da elevatore (Youtube – HP Racing it) – Allaguida.it

In particolare, queste nuove Corvette posseggono il motore centrale, a differenza dei modelli prodotti in precedenza. Il peso, quindi, deve esser distribuito in maniera differente di quanto non succedesse in passato. Sembra che, però, molti meccanici non recepiscano a fondo questa indicazione, esposta da parte dell’azienda stessa; quindi, una volta che le supercar si trovano sull’elevatore sono portate a cadere.

Infine, uno dei bracci di sollevamento va a squarciare la fiancata dell’auto caduta in maniera del tutto rovinosa. Di certo, questa unità, ora, è incidentata e si rischia di vederla demolita per una semplice distrazione di un meccanico. Ovviamente, errare è più che umano, ma  in questo caso, viene da chiedersi a che razza di ditta si siano affidati i proprietari di questa supercar.

Impostazioni privacy