Anche una berlina sportiva può costare come una Panda, con la Cina che cambia il mercato.
Da diversi anni stiamo assistendo a dei grossi cambiamenti del mondo delle auto, tanto è vero che si sta andando sempre di più verso la massima globalizzazione. La Cina è diventata una delle nazioni in grado di imporsi maggiormente sul mercato delle quattro ruote, capace di dare alla luce dei marchi e delle auto di eccellente caratura.
Non ci sono dubbi poi sul fatto che i suoi successi dipendano moltissimo anche da un prezzo di vendita che risulta essere estremamente contenuto. Oggi in Italia il modello che continua a essere il più venduto di tutti è la Fiat Panda, con questa quattro ruote che risulta perfetta davvero per ogni occasione, avendo anche uno stile da piccolo fuoristrada.
Con la Panda siamo di fronte a un’auto che si presenta con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che le permette di essere omologata sia per quattro che per cinque persone. Il motore che monta al proprio interno è un Mild Hybrid 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 70 cavalli, con il costo che è di 15.900 euro, ma attenzione alla novità dalla Cina.
Abbattendo i prezzi di vendita, non deve sorprendere il fatto che la Cina abbia dimostrato di saper crescere sensibilmente sul mercato delle auto. Lo si vede dunque anche con uno degli ultimi casi che vede come protagonista la Deepal Automobile Technology, un’azienda che di recente ha saputo farsi ammirare con il lancio della L06.
Siamo di fronte in questo caso a uno stupenda berlina con uno stile e un’eleganza sportiva, con il motore che monta al proprio interno che ha modo di erogare un massimo di 272 cavalli. Il suo vero punto di forza è però l’autonomia, considerando infatti come la L06 ha modo di rimanere in strada con una sola ricarica complessivamente per ben 670 km con il top di gamma che monta batterie da 69 kWh.
La tecnologia non è seconda a nessuno, con la Deepal L06 che per il momento è venduta solo in Cina. Il prezzo qui è davvero pazzesco, dato che si parte da soli 135 mila Yuan, il che corrisponde a 16.500 euro. Un costo minimo per una sportiva davvero molto divertente.