Promozioni auto, 3 super sconti da non perdere a novembre

Ogni mese le case auto riservano sconti e promozioni agli automobilisti: ecco quelle da non perdere a novembre

Citroen C3

Citroen C3 - Foto credits Citroen press

Il mondo delle auto riserva sempre qualche sorpresa con le case auto che, soprattutto verso la fine dell’anno ma non solo, riservano sconti e promozioni su alcuni dei propri modelli.

Che siano auto elettriche o tradizionali, citycar o berline, le case auto mettono spesso in mostra offerte che, per gli automobilisti, possono rappresentare una vera e propria occasione. Ecco, quindi, 3 super offerte da non perdere a novembre

Citroen lancia la “Patente elettrica”

Una delle aziende più attente ai propri clienti è Citroen che ha deciso di lanciare la “Patente elettrica”, dando accesso a promozioni speciali per l’acquisto di modelli elettrici come Ë-C4, C4 X, il nuovo SUV C5 Aircross, la C5 X Hybrid Plug-In.

Citroen C4 Space Tourer
Citroen C4 Space Tourer – Foto credits Citroen press

Ispirata alle vere patenti di guida, la “Patente Elettrica Citroën” si struttura in due sessioni, una teorica e una pratica. Il primo è un quiz sulle basi del mondo dell’elettrificazione composto da 6 domande mentre la parte pratica consiste nel prenotare un test drive con il concessionario e ottenere la patente per auto elettrica Citroenm beneficiando così di uno sconto di 400 euro sull’acquisto di uno dei modelli elettrici della casa francese.

Fiat Tipo in promozione

Fiat Tipo – Foto Credits Fca

Anche Fiat ha riservato una promozione speciale agli automobilisti. Si tratta dell’offerta su Fiat Tipo con lo sconto della casa, che prevede permuta o rottamazione di un veicolo di proprietà da almeno 12 mesi, scendendo a 24.550 euro, oppure a 23.050 euro con il finanziamento, rispetto ai 26.800 euro di base.  In quest’ultimo caso, poi, è previsto un anticipo di 5.360 euro, e una serie di rate per 61 mesi, ma con i primi 180 giorni senza versamenti: di fatto, quindi, si pagano 55 rate mensili da 248,90 euro, comprese le spese di incasso.

Al termine c’è una maxi rata di 10.101,47 euro; in caso di restituzione, il costo esubero è di 0,05 euro al chilometro se si superano i 75.000 km. L’offerta della prima rata a 6 mesi è destinata ad un numero ridotto di vetture in pronta consegna.

Volkswagen T-Roc scontata

Gli automobilisti, infine, possono scegliere anche i vantaggi decisi da Volkswagen per la sua T-Roc, nella versione 1.0 TSI da 110 CV in allestimento R-Line; per questo modello, infatti, la casa tedesca ha previsto 2.312 euro di sconto, oltre al Tech Pack incluso nel prezzo.

Volkswagen T-Roc profilo anteriore
Fonte VW

Partendo da un listino di 30.700 euro, infatti, Volkswagen T-Roc costa 28.388 euro, più le spese di apertura pratica e gli altri oneri; con un anticipo di 6.300 euro, le rate sono 35 da 299 euro al mese con una maxi rata finale di 16.826,67 euro, per un massimo di 45.000 km in caso di restituzione, e 0,07 euro per ogni chilometro percorso in più. La promozione, però, vale soltanto per un numero limitato di vetture in stock.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti