Qoros 9 Sedan concept, appuntamento al 2020

[galleria id=”14977″]

Qoros 9 sedan concept, ovvero, i cinesi vogliono una fetta della torta anche tra le ammiraglie. Quando? 2020. Come? Con un progetto firmato da Jihoon Seo, che non sarà un Walter De Silva, ma potrebbe essere uno dei nomi nuovi del design automotive di domani. Tutto nasce all’Università di Coventry, dove il 29enne cinese ha l’opportunità prima di svolgere un periodo di affiancamento in Qoros (cinque mesi), poi, è stato supportato dal marchio nell’ultimo anno di corso. Il progetto è quello di una berlina dalle dimensioni importanti, a cavallo tra segmento E e F.

Si può migliorare decisamente il frontale, caratterizzato da gruppi ottici led e xenon, nascosti dietro una calandra lucida a tutta larghezza e con il logo Qoros in rilievo. Frontale imponente, completato da tratti morbidi che tracciano un profilo, questo sì, riuscitissimo sul quale spiccano i cerchi da 19 pollici.
Tra berlina e coupé, così si presenta la Qoros 9 sedan concept; merito della line di cintura molto alta e del montante C raccordato con la coda. Il modello è stato realizzato in scala 1:4,5 e presentato all’Università di Coventry. «Ho imparato molto durante l’internship [in Qoros]. Non solo le tecniche richieste a un designer, ma anche le complesse dinamiche dell’industria automobilistica, così come le sue esigenze», ha commentato Jihoon Seo.
Qoros si appresta a lanciare la 3 Sedan in Repubblica Ceca nel corso del 2014, poi toccherà all’accattivante 3 Hatch il prossimo anno, aspettando il debutto in Italia. «Qoros è un marchio in forte crescita e siamo attenti al sostegno e formazione dei giovani talenti. Ricercare i migliori sarà un elemento chiave per il successo del nostro marchio in futuro. Jihoon è l’ottavo stagista nel design che abbiamo accolto nei mesi scorsi e continueremo a offrire opportunità di stage agli studenti migliori», ha spiegato il capo del design Gert Hildebrand.

Fabiano Polimeni

Impostazioni privacy