Vi sono strade che sono estremamente rischiose, soprattutto se a bordo di auto veloci. Scopriamo l’esatta location.
Vi sarà capitato di affrontare delle strade dissestate o poco illuminate che vi hanno fatto salire un brivido lungo la schiena. In località montuose o anche in alcuni tratti della Sardegna vi sono punti dove occorre avere una attenzione massima.

La strada più pericolosa al mondo si trova in Cina. Parliamo di un tratto veramente tortuoso in montagna, composto da 99 curve. Per alcuni potrebbe essere una tortura, mentre per un manico una vera goduria. I punti di vista variano anche alla guida. Con i suoi 99 tornanti a strapiombo, la Tongtian Avenue è riconosciuta come una delle strade più rischiose. Per un amante del rally si tratta di un paradiso.
Il tratto di strada più pericoloso
Va dalla città di Zhangjiajie alla grotta di Tianmen, la mitica Porta del Paradiso, nota per dei panorami mozzafiato. Per creare la Tongtian Avenue ci sono voluti ben otto anni: i lavori, iniziati nel 1998, sono conclusi nel 2006. La montagna si trova nel Parco Nazionale del Monte Tianmen, a Zhangjiajie, nella provincia nord-occidentale dell’Hunan, in Cina. Per arrivare in cima al Monte Tianmen non manca una funivia, lunga 7.455 metri con un dislivello di 1.279. I gradini per raggiungere la grotta sono 999.
Il 9 nella cultura locale si lega al concetto di eternità, perfezione e al cielo. Quindi diventa un numero fortunato e un simbolo di perfezione. Il pilota italiano Fabio Barone ha compiuto una impresa lungo la strada cinese al volante della sua Ferrari 458 modificata. Ha abbassato il peso di 90 kg e sostituito alcune parti in acciaio con altre in fibra di carbonio per rendere la sua Ferrari una scheggia. Barone, che nel 2016 era anche il Presidente del Ferrari Club Passione Rossa, ha fatto un gran tempo prendendosi molti rischi. Vi proponiamo in alto qualche estratto video.