Quali sono i migliori motori diesel in assoluto? Questi qui non hanno mai bisogno del meccanico

I motori diesel sono sempre al top in termini di affidabilità e di longevità, e possono permettere centinaia di migliaia di chilometri. Andiamo a scoprire quali sono i più affidabili in assoluto.

Passano gli anni, si aggiornano le tecnologie, ma il motore diesel è sempre al centro dei desideri dei clienti. Nel 2015, quando scoppiò lo scandalo dieselgate che colpì il gruppo Volkswagen per via delle emissioni truccate, il destino di questo motore e la sua popolarità sono stati intaccati, dal momento che i costruttori hanno iniziato a guardare altrove. Tutti puntano su ibrido ed elettrico, ma i clienti non rinunciano al gasolio ed ai vantaggi che questo combustibile può garantire.

Motori ecco i migliori diesel
Motore tutti i dettagli – Allaguida.it

Un motore diesel è più affidabile e resistente all’incedere del tempo, ma è anche più efficiente e consente di risparmiare grandi quantità di denaro, soprattutto a chi viaggia molto. Nelle prossime righe, prendendo spunto da quanto riportato sul sito web “Orbimotors.it“, vi parleremo dei cinque motori diesel più affidabili e longevi in assoluto, amati in ogni angolo del mondo.

Diesel, il miglior motore è il Volkswagen 1.9L TDI

Ecco quali sono i migliori motori diesel in assoluto.

Volkswagen migliore diesel di tutti
Volkswagen logo (ANSA) – Allaguida.it
  1. Volkswagen 1.9L TDI: Si tratta di un motore utilizzato tra il 1998 ed il 2006 su modelli come la Golf, la Passat e la Jetta. Noto per essere molto semplice e per questo funzionale, è molto economico ed affidabile. Percorreva ben 500.000 km;
  2. Mercedes-Benz OM617 3.0L 5 cilindri: Fu montato su modelli come la W123, la W126 e la prima Classe G, un motore meccanico della vecchia scuola, ha superato anche 1 milione di chilometri;
  3. Cummins 6BT 5.9L: Sfruttato su modelli come la Dodge Ram 2500 e 3500, fu utilizzato tra il 1989 ed il 1998, dotato di iniezione meccanica e considerato un motore diesel a dir poco inarrestabile, che fu impiantato anche su camion agricoli tanto era resistente;
  4. Toyota 1HZ 4.2L: Montato sul Land Cruiser di Serie 70/90, era un sei cilindri in linea molto affidabile e non turbo, pensato per resistere alle condizioni più difficili, molto utilizzato in Africa ed in Australia;
  5. Peugeot 1.9l XUD: Propulsore utilizzato dai primi modelli della Rover, ma anche dalla Peugeot 405 e dalla Citroen BX, famoso per la sua capacità di durare molto nel tempo e per un’elettronica ridotta al minimo. In Europa è molto famoso ed apprezzato da diversi anni.
Gestione cookie