La casata composta dagli Agnelli e dagli Elkann affascina gli appassionati, che si sono sempre domandati quale sia il segreto dietro una ricchezza di miliardi di euro. Ora sarà possibile scoprire tutti i loro segreti.
La famiglia Agnelli vanta una ricchezza di decine di miliardi di euro, grazie anche all’unione avvenuta con gli Elkann. Nel secolo scorso, Margherita Agnelli ha sposato Alain Elkann, matrimonio da cui sono nati John, Lapo e Ginevra. Al giorno d’oggi, John Elkann è divenuto l’uomo più potente della casata, pur avendo un cognome diverso dagli Agnelli stessi, ma a tutto c’è una spiegazione.

Gianni Agnelli, noto come l’Avvocato, decise di rendere John il suo legittimo erede nella gestione delle aziende di famiglia, ed è oggi presidente della Ferrari e di Stellantis, così come amministratore delegato di Exor, la holding finanziaria che ha sostanzialmente tutto in mano. Nelle prossime righe, vi porteremo a conoscenza di un’opera dedicata proprio alla famiglia Agnelli, in cui si è cercato di analizzare quali sono i segreti della casata, una vera e propria famiglia reale italiana.
Agnelli, ecco il libro che ne analizza tutti i segreti
Sul sito web “Torinocronaca.it“, si è parlato della nuova opera di Gigi Moncalvo, dal titolo “The Italian Royal Family“, libro che verrà presentato in questi giorni all’Oval nello stand della Regione Toscana. La storia parte da un fatto poco conosciuto, legato a quando Giovanni Agnelli, il nonno dell’Avvocato, si prese la FIAT, ma senza fondarla. Tutto era legato ad un’operazione finanziaria davvero spregiudicata, dal quale nacque il colosso della casa di Torino, un vero e proprio impero legato a questa famiglia.

In quest’opera, si analizzerà la nascita della FIAT, così come poi tutto è passato all’Avvocato ed il passaggio poi a John Elkann. Insomma, gli Agnelli sono la vera famiglia reale del nostro paese ed in quest’opera verrà ripassata la loro storia. Il libro del giornalista attraverserà segreti su segreti, relativi anche al matrimonio di John cn una principessa, e vi consigliamo di prendere in considerazione l’acquisto di questo scritto, perché ne vale la pena.