La sua crescita e il suo successo non devono meravigliare perché produce i veicoli più affidabili sul mercato. Scopriamo la classifica delle auto che, senza patemi, superano i 400.000 km.
Nella guida all’acquisto di un auto, ci si affida all’ amico, al concessionario ma anche a riviste di settore sempre più specializzate. Nei discorsi da bar c’è quasi sempre lo sport e le automobili acquistate o da comprare. La scelta, in un momento di confusione e crisi del mercato, ricade sul modelli appetibili ai fini commerciali di una rivendita sul mercato dell’usato, con buone prestazioni e consumi, e soprattutto affidabili nel lungo periodo.

La moda detta le regole e molto spesso l’attenzione cade su un’unica auto familiare che possa assolvere il compito di portare a scuola i bambini al mattino e nel week end tutta la famiglia a fare un giro fuori porta. I SUV sono i veicoli più ricercati perchè rispondono in pieno alle esigenze e alle necessità di molti che cercano auto comode e spaziose.
Il successo commerciale di auto e strettamente legato al prezzo ma soprattutto all’affidabilità, e quanto ad affidabilità le giapponesi hanno sempre rappresentato una garanzia nell’acquisto. Toyota su tutte, si è ritagliata una fetta importante sul mercato globale, grazie a modelli super affidabili che con cure e manutenzioni ordinarie superano anche i 400.000 Km.
Le auto che superano i 400.000 km
La nostra scelta non ha un effetto simpatia per il marchio nipponico ma è la constatazione attraverso dati, alcuni offerti dalla clientela, di come il colosso giapponese sia riuscito negli anni a superare test di affidabilità su ogni strada o terreno. Pertanto ci sentiamo di consigliarvi ad occhi chiusi secondo l’analisi svolta da ISeecars e pubblicata in questi giorni, la Toyota Sequoia. Veicolo sconosciuto ai più alle nostre latitudini che ha una probabilità del 39,1% di raggiungere quota 402.000 km percorsi, un dato assolutamente eccezionale, contro una media del mercato che non va oltre il 4,8%.
In seconda posizione in questa classifica, troviamo la Toyota 4Runner, con una probabilità del 32,9% di arrivare a 402.000 chilometri. Al terzo posto la Highlander Hybrid, che si ferma al 31% di possibilità di toccare quella soglia. In quarta piazza c’è la Toyota Tundra, davanti alla Lexus IS facente parte dello stesso gruppo. Nell’acquisto ai fini di una buona affidabilità si può valutare la Lexus GX, la RX e la RX ibrida, modelli del marchio di lusso Toyota. A chiudere la top ten c’è la Honda Ridgeline. Nella guida all’acquisto scegliere una Toyota è un investimento a lungo termine d’affidabilità e garanzia, provare per credere.