Quanti chilometri può percorrere una Dacia Sandero? La verità sulla sua affidabilità

La Dacia Sandero è l’auto più venduta d’Europa, ed oltre al prezzo contenuto, tra i suoi segreti c’è anche un’ottima affidabilità. Andiamo a scoprire quanto può durare questa vettura in termini chilometrici.

La regina del mercato dell’auto europeo è ormai da tempo la Dacia Sandero, una vettura che ha saputo ritagliarsi, con il passare degli anni, una posizione di protagonista. Nel 2024 ne sono state vendute in Europa oltre 309 mila esemplari, issandosi al vertice delle auto più vendute. Il prezzo d’attacco è pari a 13.950 euro, una cifra che le concorrenti possono solo sognare al giorno d’oggi, e che fa sicuramente la differenza sulle rivali.

Dacia quanti km può percorrere
Dacia ecco il dato tanto atteso (Dacia) – Allaguida.it

La Dacia sta ormai ultimando i test sulla versione restyling della Sandero, che è stata anche pizzicata da alcuni curiosi nel corso di uno spot pubblicitario girato a Marsiglia qualche settimana fa. La Sandero sarà anche ibrida nella versione ritoccata, con gli aggiornamenti al design principali che riguarderanno l’anteriore, ma anche a bordo ci sarà molta più tecnologia. La versione ibrida costerà sicuramente di più, ma è probabile che la casa rumena cerchi comunque di evitare che si vada sopra i 20 mila euro, così da mantenere alto il livello di economicità.

Dacia, la Sandero può raggiungere e superare i 300 mila km

Al giorno d’oggi, con i prezzi di acquisto delle auto e quelli della manutenzione che sono andati ad aumentare, è fondamentale acquistare veicoli che garantiscano dei livelli di affidabilità importanti. La Dacia Sandero non è solo pratica ed economica, ma è anche molto robusta, montando degli affidabili motori firmati dalla Renault. Il brand dell’Est Europa è infatti di proprietà del colosso francese, che assicura lunghe percorrenze mediante la sua meccanica.

Dacia Sandero fa 300 mila km
Dacia Sandero in mostra (Dacia) – Allaguida.it

Secondo quanto riportato da alcuni proprietari, che nel corso di questi anni sono stati accompagnati dalla Sandero, si possono percorrere distanze importanti senza alcun problema. Alcuni clienti dicono di aver raggiunto anche 300-400 mila km al volante della Dacia Sandero, ovviamente mediante una manutenzione regolare e presso la rete ufficiale della casa rumena. In questo modo, si è fatto il massimo per garantire un’affidabilità a prova di bomba, ed anche nelle versioni a GPL tutto ciò è stato possibile. Vedremo quale sarà il livello di tenuta del modello ibrido.

Gestione cookie