Quanto+costa+lo+scooter+Aprilia+pi%C3%B9+economico%3F+Sportivo+e+alla+portata+di+tutti
allaguidait
/articolo/quanto-costa-lo-scooter-aprilia-piu-economico-sportivo-e-alla-portata-di-tutti/398451/amp/
News

Quanto costa lo scooter Aprilia più economico? Sportivo e alla portata di tutti

La Casa di Noale vanta un’ampia gamma, ma non tutti i modelli sono proibitivi. C’è uno scooter 50 cc che avrebbe fatto impazzire in un’altra epoca a un prezzo vantaggiosissimo.

Maledetti anni ’90, con quei ricordi a colori: cartelle Invicta, Timberland, felpe della Best Company, 501 della Levi’s, gli Swatch plasticosi e gli immancabili scooter da 50 cc. Gli anni ’90 hanno visto una generazione di giovani che bramava per il 14esimo compleanno per salire in sella ad uno scooter italiano, all’epoca spopolavano l’Aprilia, il Malaguti, i Piaggio e i mitici Italjet.

Lo scooter Aprilia più economico (Pixabay) Allaguida.it

Un momento magico l’acquisto, che coincideva per tanti giovani con la chiusura dell’anno scolastico con relativa promozione. Da un sondaggio e da interviste raccolte via social, recentemente, un ciclomotore, uno scooter, le moto, non sono più nella lista dei desideri dei giovanissimi, che preferiscono uno smartphone di ultima generazione alla libertà su due ruote.

Aprilia, grazie al mondo delle corse e ai suoi campioni, e qui scende una lacrima, ha lasciato una eredità per le nuove generazioni in sella al vecchio e mitico SR. La Casa di Noale ha avuto tra le sue file Max Biaggi e Valentino Rossi, due dei centauri italiani più forti di sempre.

Lo scooter Aprilia più economico

Oggi il brand di Noale ci riprova e ritorna con uno scooter giovane ed evocativo dei bei tempi andati: Aprilia SXR 50. Uno scooter destinato ad un pubblico giovane, di buona qualità costruttiva, una colorazione sportiva, innovativo e bello da vedere. Aprilia offre un buon prodotto ad un prezzo concorrenziale per accendere la passione e il desiderio anche nelle famiglie, 2.599,00 sono una piccola cifra nel panorama delle due ruote, quel tanto che serve per muovere i primi passi in sella.

Scooter Aprilia SXR 50 (Media Press) Allaguida.it

Agile e leggero, rappresenta un valido alleato nel traffico cittadino per sgattaiolare a scuola o al campo sportivo. Un incentivo all’acquisto l’offerta di Aprila che mette in primo piano la sua storia con modelli che avrebbero fatto impazzire giovani di un’altra epoca. In sella a questo piccolo scooter si respira la filosofia racing Aprilia, il piacere di guida e l’italianità per emozioni autentiche.

Un ritorno al passato anche per i nostalgici che vogliono rivivere in sella ricordi ed emozioni firmate Aprilia. Il Made in Italy non è mai stato così economico, oggi che si sente quanto mai l’esigenza di una socialità sana e reale, vissuta anche in sella a un motorino. La libertà inizia presto, basta mettere in moto idee e passione guidando in sicurezza.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Published by
Davide Russo