Quanto costa una FIAT Punto? Le offerte sono clamorose: non puoi fartela sfuggire

La FIAT Punto è un’auto che ha fatto la storia del nostro paese, e pur essendo fuori produzione da diverso tempo, esistono ancora tante offerte sul mercato dell’usato. Ecco a quanto sarà tua.

L’Italia è stata per decenni al vertice dell’industria automobilistica, ed alcune sue auto sono entrate a far parte dell’immaginario collettivo. La FIAT Punto è senza dubbio una delle più amate e popolari, per anni al top nella classifica delle auto più vendute in Italia. Si tratta di una vettura utilitaria, che è stata prodotta in tre serie. La prima risale al 1993 e fu disegnata da Giorgetto Giugiaro, la seconda al 1999 disegnata dal Centro Stile della casa di Torino, e la terza, risalente al 2005, il cui design fu curato dalla Italdesign dello stesso Giugiaro.

FIAT le offerte sono clamorose
FIAT tutti i dettagli (ANSA) – Allaguida.it

Assieme alla 500, a metà degli anni Duemila, guidò la FIAT fuori da una crisi che l’aveva portata quasi al fallimento, rimanendo una delle auto più popolari in assoluto anche nel decennio successivo. La FIAT Punto è ormai fuori produzione dal 2018, ma si è tornato a parlare, nel corso di questi mesi, di un suo possibile ritorno in chiave futura. Nonostante l’uscita dai listini che risale a diversi anni fa, l’utilitaria della casa piemontese continua ad essere tra le più apprezzate sul mercato dell’usato, dove le offerte sono eccezionali.

FIAT, la Punto sarà tua ben al di sotto dei 10.000 euro

Il mercato dell’usato ha conosciuto una crescita esponenziale nel corso degli ultimi anni, a causa dei rialzi impressionanti dei prodotti nuovi. Andando a ricercare il nome della FIAT Punto sui vari portali online, scopriamo che questo modello è spesso in vendita anche a prezzi inferiori ai 10.000 euro. Ad esempio, sul sito web “Autoscout24.it“, troviamo una Punto 1.2 adatta anche ai neopatentati ad un prezzo record di 1.950 euro, che però ha già percorso 189.000 km, dunque molto attempata.

FIAT Punto a meno di 10.000 euro
FIAT Punto in mostra (Stellantis) – Allaguida.it

Interessante, sempre sullo stesso portale, la FIAT Punto disponibile a 9.979 euro e con soli 36.957 km all’attivo, spinta da un motore 1.2 8V da 69 cavalli di potenza massima, alimentata a benzina. La Punto rimane, in generale, una scelta eccellente, essendo un’auto compatta ma allo stesso tempo spaziosa a bordo, non un’utilitaria di nuova generazione tanto per farvi capire il tipo di vettura. Siamo certi che in molti decideranno di puntare sul suo acquisto, nella speranza che la casa di Torino, in chiave futura, possa decidere di riportare in vita un mito dell’automotive del nostro paese.

Gestione cookie