Quanto ha incassato Marc Marquez grazie alle vittorie con Ducati? Bagnaia ammutolito anche sul conto in banca

Marc Marquez sta dominando la scena nella MotoGP targata 2025, ed oggi andremo ad analizzare quali sono i suoi guadagni in base alle vittorie di tappa. Ecco cosa prevede il bonus Ducati.

Siamo entrati nella settimana del Gran Premio di Germania, che si disputerà sul tracciato del Sachsenring. Marc Marquez ha vinto per 11 volte di fila in terra teutonica, con 8 successi in MotoGP, portati a casa consecutivamente tra il 2013 ed il 2021 in sella alla Honda. Lo scorso anno pagò una brutta qualifica, ma la rimonta in gara fu prodigiosa, e lo portò a conquistare uno splendido secondo posto, dietro a Pecco Bagnaia. Inutile dirlo, la Ducati ha fatto un sol boccone degli avversari nell’ultimo biennio da queste parti, monopolizzando le prime posizioni della classifica finale.

Marquez quanto incassa in base alle vittorie
Marquez in azione ad Assen (ANSA) – Allaguida.it

Al Sachsenring, Marquez ci arriva con 68 punti di vantaggio sul fratello Alex (le cui condizioni saranno tutte da valutare dopo l’infortunio di Assen ed il conseguente intervento chirurgico), e 126 su Bagnaia stesso, autore sin qui di una stagione da dimenticare in fretta. Nelle prossime righe, vi poeteremo a scoprire il motivo per cui Marquez sarà ben motivato a vincere quante più gare possibili, che va ben oltre i semplici risultati sportivi e gli interessi in classifica mondiale. Tra il nativo di Cervera e la Ducati c’è un accordo da far girare la testa sui risultati delle singole gare.

Marquez, 200.000 euro a vittoria come bonus Ducati

Secondo quanto riportato dal sito web “MotoSprint.it“, Marc Marquez guadagnerebbe 200.000 euro dalla Ducati per ogni vittoria, più 40.000 euro per ogni successo nelle Sprint Race. Insomma, un bonus non da poco che è nato in base all’accordo tra il nativo di Cervera e la casa di Borgo Panigale, una bella motivazione per il #93 a vincerle proprio tutte, anche se il mondiale sembra già ben segnato in suo favore.

Marc Marquez guadagna 200.000 euro a vittoria
Marc Marquez in azione ad Assen (ANSA) – Allaguida.it

Al momento, lo spagnolo ha vinto ben sei gare lunghe e nove Sprint Race, il che significa aver portato a casa 1 milione e 200 mila euro per i GP più 360.000 euro per le “garette” del sabato. In totale, Marquez ha guadato dunque 1 milione e 560 mila euro solo di bonus Ducati, che ovviamente vanno a sommarsi anche allo stipendio. Per chi pensa che Marc possa alzare le mani dalla leva del gas una volta messo al sicuro il nono titolo mondiale, sarà meglio ricredersi. Considerando la superiorità mostrata sino ad oggi, la leggenda iberica potrebbe guadagnare tanti altri milioni con i risultati nelle singole tappe in questa stagione.

Gestione cookie