Quanto percepisce Lapo Elkann all’anno? La cifra vi farà uscire fuori di testa

Il fratello minore di John Elkann si è tenuto distante da tutte le crisi aziendali che stanno colpendo gli Agnelli. Ecco quanto guadagna Lapo all’anno.

La famiglia Agnelli da sempre è oggetto di gossip e come in una dinastia reale, ogni familiare veste un ruolo, privato e pubblico. Lapo Elkann, una figura defilata dagli affari di famiglia, ha un ruolo centrale in questa saga che sembra infinita. Non è difficile incontrarlo in giro, soprattutto ai grandi eventi d’arte contemporanea o di design. Ha una figura longilinea, distinta, un tocco aristocratico, sempre ben vestito e curato nei dettagli.

I guadagni di Lapo Elkann
Lapo Elkann stipendio annuo (Ansa) Allaguida.it

Difficile distinguere la persona dal personaggio: ecclettico, alternativo al suo ambiente, è famoso per la sua vita senza regole e per i suoi eccessi. Un uomo, oggi, che vive in Portogallo con la moglie, Joana Lemos, che sembra avergli dato con amore un equilibrio non solo sentimentale. Oltre il gossip c’è una vita privata che vogliamo ripercorrere insieme a voi.

Secondogenito di Margherita Agnelli e del giornalista e scrittore Alain Elkann, ha due fratelli, John, presidente del gruppo Stellantis e Ginevra, impegnata nel mondo del cinema. Nato a New York farà le scuole a Parigi, mentre la laurea la conseguirà presso la European Business School di Londra. Inserito nei migliori ambienti, non perde nella vita adulta la semplicità e l’ironia che gli appartiene, pieno di buona volontà e spirito di sacrificio, nel 1994, seguendo la tradizione di famiglia, lavorerà come operaio metalmeccanico nella catena di montaggio della Piaggio a Pontedera.

I guadagni di Lapo Elkann

La sua formazione avviene negli Stati Uniti dove apprende le regole del marketing e strategie pubblicitarie che riutilizzerà poi in Italia, suo ad esempio sarà il lancio mondiale della nuova 500. Al centro del gossip per numerose vicende private, trova le simpatie della gente. Nel 2007 quando con un gruppo di amici fonderà la Italia Indipendent, Lapo si butterà a capofitto con idee vincenti modaiole che faranno tendenza.

Lapo Elkann socio di Blu Scarpa
Lapo Elkann nuova attività per lui (ANSA) – Allaguida.it

Tra i progetti più importanti, Ferrari Tailor Made, lanciato assieme all’ex presidente del Cavallino Luca Cordero di Montezemolo. La sua vita è legata alla passione per le auto e al mondo delle corse, e sulla base dell’amore per le quattro ruote, inaugurerà Garage Italia nel 2017. Ricavato da una stazione di servizio in piazzale Accursio a Milano, garage dedicato alla customizzazione di moto, auto e imbarcazioni è diventato un punto di riferimento per chi vuole e cerca personalizzazioni sui propri mezzi a due o quattro ruote. Non è facile fare “i conti in tasca” a Lapo, ma di certo non se la passa male, fatturando circa 100.000 euro all’anno dalle sue collaborazioni, in base a quanto ripotato su Affaritaliani.it.

Gestione cookie