Oggi vi racconteremo i segreti di una BMW che ha già fatto impazzire il mondo delle quattro ruote, un modello del tutto inedito che ha delle caratteristiche uniche. La vedremo presto in una competizione.
In un mercato dell’auto in crisi, i costruttori hanno ancora tanta voglia di far divertire clienti ed appassionati con alcune creature a dir poco uniche, come quella di cui vi parleremo oggi. La BMW ha svelato al mondo la M2 Drift Competition da quasi 1.100 cavalli di potenza massima, un bolide che nessuno si aspettava di poter vedere. Nella fabbrica di Monaco di Baviera, la vettura in questione ha dato spettacolo esibendosi in alcuni drift, seminando il panico.

La vettura è transitata all’interno delle linee di assemblaggio, e c’è da dire che sul fronte comunicativo e del marketing, non si poteva studiare nulla di meglio. Il modello è stato creato dai Red Bull Driftbrothers, ovvero Elias e Johannes Hountondji, che hanno dato vita ad un capolavoro vero e proprio. Si tratta di quella che è probabilmente l’auto sportiva di casa BMW più estrema di sempre, che ha seguito lo stile Gymkhana. Andiamo a scoprire i segreti di un progetto che fa già parlare tanto di sé in giro per il mondo.
BMW, i segreti della M2 Drift Competition da 1.085 cavalli
A spingere la BMW M2 Drift Competition non poteva mancare un motore dalla potenza sovrumana. La spinta massima è di 1.085 cavalli, con 1.250 Nm di picco di coppia, ed è un 3 litri a 6 cilindri in linea. La trazione è posteriore, e la potenza è pari ad oltre il doppio rispetto ai 530 cavalli della M2 CS. Rivista, ovviamente, anche la componente estetica, con un doppio alettone, dei passaruota allargati e ben quattro terminali di scarico che dominano la parte posteriore. Il cofano è molto muscoloso, nascondendo un motore a dir poco mostruoso.

La BMW in questione è ancora in fase di sviluppo, ma sappiamo già che la vedremo in una competizione. La M2 Drift Competition sarà infatti della partita per il Drift Master European Championship 2026, ed è già stato reso noto che il progetto sarà ancor più aperto a chi si vuole avvicinare al mondo del drift. I creatori hanno fatto sapere che ne arriveranno delle versioni meno potenti per chi vuole approcciare a questa disciplina. Presto scopriremo cosa bolle in pentola, ma la cattiveria di questa vettura è sufficiente a generare un hype elevatissimo.





