Questa+Kia+%C3%A8+pi%C3%B9+potente+di+una+Ferrari%3A+prova+di+forza+assurda%2C+il+video+lascia+increduli
allaguidait
/articolo/questa-kia-e-piu-potente-di-una-ferrari-prova-di-forza-assurda-il-video-lascia-increduli/393544/amp/
News Motori

Questa Kia è più potente di una Ferrari: prova di forza assurda, il video lascia increduli

Cos’hanno in comune una Kia ed una Ferrari? Apparentemente nulla, soprattutto in termini di performance, ma il video che vi proporremo oggi vi farà certamente cambiare idea. Ecco il risultato della folle sfida.

La Kia è un brand coreano in forte crescita sul mercato europeo, che produce centinaia di migliaia di vetture ogni anno, e che, almeno sulla carta, non ha niente in comune con la Ferrari, soprattutto se pensiamo alle prestazioni. Le vetture del Cavallino sono lussuose e con potenze superiori ai 700 cavalli, mentre Kia produce soprattutto utilitarie e vetture di massa, ma qualcosa, ora, sta cambiando.

Kia Ferrari sfida pazzesca (YouTube) – Allaguida.it

La prova ce la offre questo spettacolare confronto che ci è stato mostrato nel video pubblicato sul canale YouTube CarWow“, che abbiamo provveduto a postarvi in basso. Il SUV Ferrari Purosangue è stato messo in sfida con la Kia EV6 GT, due vetture che più diverse non potrebbero essere tra di loro. La Purosangue è spinta dal motore V12 da 6,5 litri da 725 cavalli di potenza massima, con 716 Nm di coppia. Un vero e proprio capolavoro su quattro ruote, che regala un sound da brividi ad ogni suo passaggio.

Ferrari, ecco la sfida tra la Purosangue e la Kia

La Ferrari Purosangue si è confrontata con l’elettrica Kia EV6 GT, in grado di totalizzare la spinta massima di 641 cavalli ed un picco di coppia di 770 Nm. Sulle auto elettriche potrete nutrire dei dubbi in termini di autonomia, tempi di ricarica e prezzi elevati, ma non certo sulle prestazioni. Nella sfida di accelerazione, la Kia ha nettamente prevalso sulla Ferrari, grazie alla potenza ed alla coppia garantita dal suo powertrain ad emissioni zero. Lo 0-100 km/h vede leggermente prevalere la Ferrari, che completa questo scatto in 3,3 secondi contro i 3,5 della rivale, che però poi fa la differenza in accelerazione.

Nel secondo tentativo, la Ferrari è partita meglio rispetto a prima, ma ha dovuto, ancora una volta, inchinarsi all’inattesa avversaria. Stesso risultato anche nella terza sfida, e la Ferrari, per vincere, ha avuto bisogno della disattivazione del Launch Mode a bordo della coreana. La Kia EV6 GT ha completato il quarto di miglio, ovvero 400 metri, in soli 11,4 secondi, battendo la Ferrari Purosangue di un decimo. Dunque, questo SUV proveniente dalla Corea del Sud è davvero eccezionale, pur non potendo contare sullo stesso sound della rivale. Vi invitiamo a guardare tutto il video per scoprire, nei dettagli, come si è articolata la sfida.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Published by
Giovanni Messi